Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Necessito aiuto per dimagrire (almeno 5 kg) con sport e dieta: mi presento e racconto la mia storia

Salve a tutti, sono nuova nel forum, e ho bisogno di aiuto per dimagrire.
Al momento sto seguendo una dieta "sbilanciata" verso le proteine (che in seguito descrivo) e cerco di fare più sport possibile: 4-5 volte a settimana alterno fit box, spinning, gag, corsa sul tapisroulant(alcune volte di mattina a digiuno), pilates, faccio gli addominali ma
non faccio pesi (la mia palestra non è esattamente attrezzata in tal senso e a casa posseggo solo un bilanciere).
Spulciando nel sito mi pare di capire che sto sbagliando quasi tutto...potete aiutarmi?

Detto questo mi presento, scusate se mi dilungo, ma penso possa essere utile conoscermi per aiutarmi!

Sono una ragazza di 26 anni, studentessa e lavoratrice, da sempre in lotta col proprio peso.
Ho provato decine di diete, cambiato dietologi e nutrizionisti, qualche volta (2 di preciso) il risultato sperato l'ho ottenuto, puntualmente però ho ripreso peso...
Da bambina non ho praticato sport. Soffrivo di una inversione femorale, per cui incaimpavo da sola camminado. Crescendo il problema si è risolto da solo, ma si sono presentati altri problemi (disassamento rotuleo, ginocchio valgo ed eccessiva lassità legamentosa) che mi hanno costretto ad operarmi. Ora non ho particolari problemi, ma il ginocchio mi duole sempre se corro molto o se faccio determinati esercizi che "pesano" su di esso.

L'ultima dieta che con me ha funzionato è stata una proteica (conosciuta come "protal") L'ho seguita per circa 6 mesi, alternandola a brevi periodi di sgarri. Nell'ultimo periodo ero debolissima, e da dati forniti da impetenziometro, stavo perdendo massa magra (a stento mi reggevo in piedi) ed il mio medico mi ha consigliato di aiutarmi con buste di aminoacidi; così facendo sono riuscita a ricominciare con lo sport e ad aumentare la massa magra.
Il mantenimento l'ho seguito per troppo poco e ho ricominciato a prendere peso;ho cercato allora di darmi ad una alimentazione sana, seguita da un nutrizionista...ma questa estate ho avuto periodi di stress che mi portavano attacchi di fame e a distanza di un anno dalla dieta ho ripreso tutto.
Ultimamente ho provato la dieta con il Son formula, ma non ottendo risultati ho smesso.
Ora il mio nutrizionista mi consiglia un'alimentazione sbilanciata verso le proteine ma senza togliere i carboidrati (quali fette biscottate e marmellata al mattino, frutta a fine pasto, e riso o legumi 2 volte a settimana) il tutto con 1 busta di Big One a pranzo e cena .
Al momento però non vedo miglioramenti e purtroppo quando la bilancia non mi aiuta mi concedo tentazioni magereccie.

Sono alta 1,74cm, e al momento peso 69kg. Il peso minimo che ho raggiunto in passato è stato di 59 kg (a seguito di una dieta con farmaci che mi aveva privato di moltissima massa magra) ma mi considero accettabile sui 63.
Prima della dieta proteica, con più o meno lo stesso peso di ora (69kg) avevo un 27,4% di adipe; 18,900kg grasso; 50,100 kg di massa magra; metabolismo basale 1521kcal; acqua 32.8; bioresistenza 657
Quando mi sentivo poco bene, pesavo 62,800kg; 15,100kg grasso; 47,700 massa magra, met. basale 1452; bioresistenza 687;
Poi mi ero assestata, stando bene,facendo sport e assumendo aminoacidi sui 63,44kg; 14.300 grasso;49.100 massa magra; e metabolismo basale 1492

Ora non ho bene idea dei dati attuali...ma magari questi possono cmq essere utili per aiutarmi.

Messaggio originale inviato da seasca:
Salve a tutti, sono nuova nel forum, e ho bisogno di aiuto per dimagrire.
Al momento sto seguendo una dieta "sbilanciata" verso le proteine (che in seguito descrivo) e cerco di fare più sport possibile: 4-5 volte a settimana alterno fit box, spinning, gag, corsa sul tapisroulant(alcune volte di mattina a digiuno), pilates, faccio gli addominali ma
non faccio pesi (la mia palestra non è esattamente attrezzata in tal senso e a casa posseggo solo un bilanciere).
Spulciando nel sito mi pare di capire che sto sbagliando quasi tutto...potete aiutarmi?

Detto questo mi presento, scusate se mi dilungo, ma penso possa essere utile conoscermi per aiutarmi!

Sono una ragazza di 26 anni, studentessa e lavoratrice, da sempre in lotta col proprio peso.
Ho provato decine di diete, cambiato dietologi e nutrizionisti, qualche volta (2 di preciso) il risultato sperato l'ho ottenuto, puntualmente però ho ripreso peso...
Da bambina non ho praticato sport. Soffrivo di una inversione femorale, per cui incaimpavo da sola camminado. Crescendo il problema si è risolto da solo, ma si sono presentati altri problemi (disassamento rotuleo, ginocchio valgo ed eccessiva lassità legamentosa) che mi hanno costretto ad operarmi. Ora non ho particolari problemi, ma il ginocchio mi duole sempre se corro molto o se faccio determinati esercizi che "pesano" su di esso.

L'ultima dieta che con me ha funzionato è stata una proteica (conosciuta come "protal") L'ho seguita per circa 6 mesi, alternandola a brevi periodi di sgarri. Nell'ultimo periodo ero debolissima, e da dati forniti da impetenziometro, stavo perdendo massa magra (a stento mi reggevo in piedi) ed il mio medico mi ha consigliato di aiutarmi con buste di aminoacidi; così facendo sono riuscita a ricominciare con lo sport e ad aumentare la massa magra.
Il mantenimento l'ho seguito per troppo poco e ho ricominciato a prendere peso;ho cercato allora di darmi ad una alimentazione sana, seguita da un nutrizionista...ma questa estate ho avuto periodi di stress che mi portavano attacchi di fame e a distanza di un anno dalla dieta ho ripreso tutto.
Ultimamente ho provato la dieta con il Son formula, ma non ottendo risultati ho smesso.
Ora il mio nutrizionista mi consiglia un'alimentazione sbilanciata verso le proteine ma senza togliere i carboidrati (quali fette biscottate e marmellata al mattino, frutta a fine pasto, e riso o legumi 2 volte a settimana) il tutto con 1 busta di Big One a pranzo e cena .
Al momento però non vedo miglioramenti e purtroppo quando la bilancia non mi aiuta mi concedo tentazioni magereccie.

Sono alta 1,74cm, e al momento peso 69kg. Il peso minimo che ho raggiunto in passato è stato di 59 kg (a seguito di una dieta con farmaci che mi aveva privato di moltissima massa magra) ma mi considero accettabile sui 63.
Prima della dieta proteica, con più o meno lo stesso peso di ora (69kg) avevo un 27,4% di adipe; 18,900kg grasso; 50,100 kg di massa magra; metabolismo basale 1521kcal; acqua 32.8; bioresistenza 657
Quando mi sentivo poco bene, pesavo 62,800kg; 15,100kg grasso; 47,700 massa magra, met. basale 1452; bioresistenza 687;
Poi mi ero assestata, stando bene,facendo sport e assumendo aminoacidi sui 63,44kg; 14.300 grasso;49.100 massa magra; e metabolismo basale 1492

Ora non ho bene idea dei dati attuali...ma magari questi possono cmq essere utili per aiutarmi.

Salve, per cominciare vorrei specificare una cosa: il dimagrimento cronico (duraturo per sempre) è ottenibile solo aumentando la massa magra tramite attività con i pesi (ciò che lei non fa). Così aumenta il metabolismo basale a riposo (la massa magra in più si nutre di grasso durante tt il giorno in particolar modo la notte). L'attività aerobica invece non le fa ottenere tali benefici (almeno non allo stesso livello), e le da solo una perdita calorica nell'ora di allenamento: questo le è utile con la dieta, poichè tra questa e il deficit calorico della dieta rispetto al fabbisogno basale si riescono a perdere massimo 450grammi di grasso a settimana. Se sono di più allora lei sta perdendo anche massa magra, e a lungo andare avrà l'effetto yo yo, quello che le rifà prontamente riprendere tt il peso (con gli interessi!). Per prima cosa dunque deve effettuare una bioimpedenziometria per verificare lo stato d'idratazione: solo qualora fosse normoidratata avrebbe il via libera per il dimagrimento (la maggior parte delle donne risultano disidratate poichè hanno poca massa magra, che lei d'altronde non aumenta nemmeno non allenandosi con i pesi, e per questo non dimagriscono mai). Dunque ricapitolando dieta a deficit calorico rispetto al fabbisogno basale unito ad attività fisica personalizzata al fine di aumentare la massa magra in maniera costante nel tempo (allenamento periodizzato con incremento del carico progressivo). Solo così otterrà un dimagrimento, che sarà lento e costante ma cronico, e non riprenderà più il grasso perso. Cordiali saluti

Servizi: Idratazione, Antropoplicometria, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale)

Lavora a: Taranto

Innazi tutto, grazie per la risposta.
Come ho già scritto è un pò che non mi controllo con l'ipetenziometro, ma le sei volte che l'ho controllata, l'acqua oscillava da un minimo di 32,1 lt ad un max di 32,8
Come sono questi valori?
quanto agli esercizi con i pesi, è solo legendo questo sito che ne ho compreso l'importanza.
Non lo avevo mai fatto perchè mi sentivo ripetere: per dimagrire ci vuole l'allenamento aerobico, ed io quello facevo...
2 anni fa, quando in palestra ho detto al personal trainer mentre mi stava preparando la scheda, che il mio scopo era dimagrire, mi ha risposto che con lui mi sarei solo tonificata e che per dimagrire dovevo fare aerobica.

Il suo suggerimento quindi è di alternare pesi e allenamento aerobico o di fare entrambi?quando e quante volte a settimana?
Come ho scritto, la palestra che frequento al momento non ha una sala pesi attrezzata. Ci sono esercizi che potrei fare a casa? per iniziare per poi iscrivermi in un'altra palestra?
Il pilates serve a qualcosa se lo scopo è dimagrire? i muscoli li sento lavorare moltissimo!

Tags: dimagrire sport dieta proteine settimana spinning corsa digiuno pilates addominali pesi palestra ragazza peso diete esercizi massa medico aumentare alimentazione nutrizionista stress carboidrati frutta legumi cena farmaci metabolismo acqua aminoacidi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Addominali aminoacidi bilanciere Carboidrati corsa digiuno Dimagrire Esercizi Fame Fette biscottate Ginocchio grasso Legumi Marmellata metabolismo Metabolismo basale palestra pesi peso Piedi pilates proteine riso Spinning Stress

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 64.43 g | Proteine: 11 g | Grassi: 10.25 g

Origano, essiccato

Attività utenti

Utenti