Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

muscoli tonici e grandi, alimentazione corretta...ma quei 3/4 kg in più stanno sempre lì!!!

Gentili esperti,
ho 33 anni, sportiva, ex agonista di ginnastica ritmica, da quando ho 20 anni danzatrice...muscoli non longilinei, ecco, tonici ma grossetti...questo periodo non sto facendo prove, ma cerco di fare movimento se non tutti i giorni, almeno 3 volte a settimana...corro per 20 min oppure vado in bici per 30/40 min + stretching e respirazione yoga + qualche esercizio di potenziamento, ma pochi, + o - 100 addominali, 30 flessioni, 100 glutei...mangio bene, colazione un frutto e un dolcetto o 4/5 biscottini, a pranzo un piatto di pasta da 80/90 gr, con verdure o comunque condimento leggero, sempre e solo olio d'oliva e.v....e un frutto...nel pomeriggio, se ho fame, uno yoghurt o un frutto col tè magari...e la sera, verdure, secondo (non mangio carne, quindi o pesce, o tofu, o soja, o formaggi, quantità poca, comunque...) e 3/4 gallette di mais oppure 2/3 di riso (...preferisco il mais però!!!) e un frutto...
Allora, peso 54,6 Kg...e l'altro giorno che mi sono pesata m'è venuto un colpo, perchè mi sentivo un pò ingrassatella, dopo l'estate, ma non pensavo così...il peso che ritengo giusto per il mio corpo è 52 kg, e proprio perchè non voglio essere fissata, altrimenti anche 50 sarebbe perfetto!!!
Ma come devo fare a perderli??? Sono attenta a tutto, ma niente, non riesco...
In attesa di risposta, vi ringrazio e auguro buon lavoro
Sara

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao.
Premesso che dovresti dirci anche quanto sei alta,
non dovresti preoccuparti finche' non fai un esame plicometrico o simile. Questo perche' i muscoli pesano e quando ti alleni crescono e di conseguenza il tuo peso corporeo aumenta. Ti ricordo che la bilancia non dice quanto sei grassa, ma solo il peso totale del tuo corpo. Pensa ad un bodybuilder agonista che sale su una bilancia, cosa dovrebbe dire:oddio!100kg sono grasso! In realta' a solo il 3/4% di grasso forse anche meno. E allora di cosa stiamo parlando. Non confondete l'aumento di peso corporeo con l'ingrassare, perche' potrebbe essere che stai benissimo hai solo qualche muscolo (massa magra) in piu'. Come non devi confondere il calo di peso con il dimagrimento perche' potrebbe succedere che perdi massa muscolare, ma il grasso corporeo rimane lo stesso.
Concludendo se ti senti bene e il tuo fisico reagisce in maniera corretta dopo aver appurato la % di massa grassa con esami mirati rivolgiti ad un buon personal trainer e vedrai che sara' semplice ottenere una buona forma fisica.
Ciao

Servizi: Master classes, Avviamento centri sportivi e consulenze tecniche., Prepatore atletico

Lavora a: Roma

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile Mario,
grazie mille per la celere risposta. Prima di tutto, sono alta 1.57 più o meno...
Poi, aggiungo una sola cosa...so bene che la bilancia non è la verità, infatti io non mi peso MAI! Ma l'altro giorno sono stata dal medico per altri motivi e mi ha pesato...ora, non che mi interessi il valore in sè, ma realmente vorrei perdere quei 3/4 kg che sento di troppo...grazie1000 per la risposta, cercherò di fare come mi ha indicato. Buon lavoro.

Tags: olio d'oliva muscoli alimentazione ginnastica settimana respirazione esercizio addominali mangio colazione pasta carne pesce formaggi gallette peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Alimentazione corretta Colazione Fame Formaggi ginnastica glutei mais muscoli Olio pasta peso Respirazione riso stretching

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti