Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

ho preso 12 kg dopo cura antidepressiva di 6 mesi e rallentamento attività ciclistica: come perderli

ho acquistato 12 kg in sei mesi a seguito di cura antidepressiva con Sereupin per circa sei mesi. Avendo rallentato anche l'attività fisica (ciclismo 6 uscite al mese da 3 h/uscita-walking 4 volte/mese da 1 h/uscita), non riesco a perdere peso.
Fame continua, aumento progressivo di circa 1 kg/3-4 settimane.
Non riesco a perdere peso ed aumenta la mancanza di voglia d fare attività fisica.
che fare?
grazie

salve,la prima cosa che mi viene spontaneo chiederle è:come sta in questo momento dal punto di vista psichico? la depressione,se tale era,è scomparsa?oltre al Sereupin cos'altro ha assunto?questo farmaco lo ha sospeso di colpo,oppure ha fatto la riduzione graduale di dosaggio? la paroxetina(principio attivo del sereupin)Icome tutti i farmaci che agiscono sul SNC(sistema nervoso)provoca un rallentamento del metabolismo,per cui prendere peso,se non si bruciano calorie con l'attività fisica,è scontato. Questa mancanza di voglia di fare sport,infatti,mi lascia perplesso,e mi induce a farle le domande iniziali. Risponda obbiettivamente alle mie domande e mi faccia conoscere le sue abitudini comportamentali(tempo di riposo, intensità di lavoro,modo di mangiare,attività fisica alternativa a quella svolta in precedenza)di modo che possa essere più concreto nel darle qualche dritta in proposito. Importante conoscere età,altezza,peso attuale,tipo di corporatura e massa grassa(se possibile). Saluti dr. Domenico Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Per intanto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Allora: femmina, quarant'anni, corporatura muscolosa, peso attuale 66-67 kg, con tg 44 (struttura gambe molto forte, main generale mi si è appesantito tutto il corpo, in prevalenza il giro vita, pancia e glutei, pur restando tonicissimi).
Dal punto di vista psichico ho risolto brillantemente il problema a giugno 2009, con graduale distacco dal farmaco Sereupin.
La mancanza di attività fisica è dovuta alla presenza di bimba piccola che mi impedisce di muovermi co cadenza costante sulle mie attività sportive (sci-ciclismo prevlentemente, ma anche walking).
Lavoro d'ufficio (rallentato molto dalla crisi auto attuale): lavoro 3 gg/week e 2 di cassa integrazione da un anno e mezzo.
Cicli del sonno: 21.30-22.00 fino alle 6.30 7 gg/week.
Ho provato ad assumere glucomannano e diuretici, ma senza risultati sul lungo periodo.
Il clima nordico non aiuta nemmeno.
Come posso far tornare il mio metabolismo ai ritmi precedenti?
Unico medicinale in uso a necessità (cervicalgia 2 volte al mese, anche per la postura in bici) è OKY.
Non ho assunto altri medicinali, eccetto un ciclo antibiotico durante l'inverno per infezione alla gola.
Può essermi d'aiuto la Carnitina o qualche aiuto a base di caffeina?
Non assumo amminoacidi nè altre sostanze eccetto integratori di potassio per le bevande durante lo sforzo fisico in bici.
La ringrazio nuovamente e porgo cordiali saluti
Monica Rossi

Tags: attività ciclismo peso aumento settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Fame Perdere peso peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 296 Kcal | Carboidrati: 14.09 g | Proteine: 15.27 g | Grassi: 19.82 g

Crocchette di pollo, surgelate, cotte

Attività utenti

Utenti