Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Per quanto mi riguarda le obiettavo la non corretta distinzione tra addominali alti e bassi(il retto addominale e non gli "addominali") e il dire fai 3 set da 20 e 3 set da 25,poichè è sicuramente più corretto non porsi un numero prestabilito di rp ma sostenerne quante più possibile finchè l'esecuzione si mantenga biomeccanicamente perfetta.
Poi sul fatto del dimagrimento localizzato credo che abbia interpretato male il commento del collega Antonio.
Qualche studio in merito è innegabile che ci sia,anche molto interessante,ma tuttalpiù a mò di circuito specifico;e comunque ad oggi è abbastanza irrilevante...in futuro si attenderanno altri studi per confermare la VERA efficacia di un protocollo mirato alla diminuzione dell'adipe addominale..io ci credo e ci spero perchè l'impossibile è relativo,quello che lo è oggi domani non lo è più...per ora applichiamo pure dei circuiti appositi,anche perchè c'è una forte componente aerobica,ma attenzione a dire le cose come stanno...
Mi dispiace ma per quanto riguarda la scheda che ha fatto non approvo assolutamente il criterio ed il modo con cui è stata creata...fare una programma di allenamento è un servizio altamente professionale che richiede innanzitutto un'anamnesi accurata sia del cliente stesso,sia del suo stile di vita...in secondo luogo si dovrebbe basare su tutta una serie di caratteristiche antropometriche,biomeccaniche,muscolari ecc... e patologiche(rilevate tramite l'anamnesi) su cui creare il protocollo adatto.
I miei saluti.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
Credo che sia stato frainteso o interpretato male il discorso che ho fatto sulla riduzione del grasso localizzato. Il mio era puro sarcasmo…!
Per intendere volevo semplicemente sottolineare la poca riproducibilità del concetto di dimagrimento localizzato con esercizi specifici.
A tutt’oggi l’unico intervento di riduzione del grasso localizzato è solo la “Liposuzione”!
Non illudiamoci che allenare tanto gli addominali possa ridurre il giro vita. Se fosse vero con tutti quegli attrezzi che si vendono in TV tutti avremmo degli addominali scolpiti come Dexetr Jackson e come si vede ogni giorno, purtroppo non è così.
Mangiare meglio ed allenare tutto il corpo e forse si vedranno gli addominali.
In ogni caso appoggio in pieno ciò che dice Alessandro.
Saluti
Antonio
Servizi: Osteopatia e Posturologia integrata, Preparazione Atletica Fitness;, Allenamento Funzionale;
Lavora a: Napoli
Dai 3 suoi posts su questa pagina, mi scuso, ma nn la vedo proprio come una figura professionale.
Come scritto dal collegha Antonio, il retto dell'addame è un muscolo posturale, indi viene allenato in ogni tipo di esercizio, camminata compresa. Inolre nn lo definirei nemmeno un vero e proprio muscolo; son 8 muscoletti ( 10 se contiamo anche i trasversi) uniti da una grande fascia tendinea.....crede veramente di poterli allenare comeun qualsiasi muscolo?
Altra cosa in nessu dei miei clienti ho mai notato una riduziaone significativa del grasso sottocutaneo addminale solo focalizzando il loro allenamento sul retto dell'addome; bastano 2 eserci e 3 o 4 serie x esercizio a settimana ( che prendano sia il retto che i trasversi dell'addome) per donar un certo ipertrofismo a questo muscolo; la vera riduzione del grasso addominale ( sia viscerale che sottocutaneo) la si ottiene solo con dieta ipocalorica ed allenamento in fascia cardiaca ( o meglio, per un atleta avanzato, l'intervall training)....
Mi scuso ancora, ma rispondere esaltando il proprio operato nn mi par molto professionale
Servizi: Tecniche di meditazione Yoga, Fitness - Total body Workout, Consigli sugli integratori dietetici
Lavora a: Catania
Tags: grasso esercizi mangiare addominali
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Esercizi grasso
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 316 Kcal | Carboidrati: 39.02 g | Proteine: 3.81 g | Grassi: 16.12 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare oggetti da 11,3 a 22 kg...
Riposare senza far nulla, disteso a...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.