Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

faccio sacrifici ma nessun risultato ancoraaa!!!!!!

Messaggio originale inviato da alecap:
salve a tutti, sono alta 1.60 e peso 56 kg,
Mi sto preoccupando perchè i miei sacrifici non vengono premiati. Mi sono messa seriamente ad andare in palestra da qualche mese dove seguo la scheda fatta dall'istruttore: 40min cardio più pesi.
Mangio bene credo, colazione latte e cereali o crostata, pranzo pasta 80/90 gr, cena carne e verdura o pesce e insalata e una fetta di pane, Spuntini yogurt o un frutto o crakers o un succo.
Palestra 2 o 3 v, a sett. più 2 volte corsa da una settimana.
Dolci zero. Cerco di bere almeno 1.5 lt acqua
Ho perso solo 1 kg anche se mi sento e mi vedo megliio.
Ho iniziato a prendere un termogenico da circa 1 sett.
Sarà normale che sono scesa così poco? O ci sarà qualcosa che non va? Grazie mille per i vostri consigli!

Sulla domanda: "O ci sarà qualcosa che non va?" non commento che è meglio.
Secondo me va tutto bene e soprattutto tolga il termogenico.
Ma se uno perde 2 kg di grasso, aggiunge 700g di muscolo e 300g di acqua, quanto peso ha perso?
1 Kg.
Come sta? decisamente meglio.
Quindi prima di prendere iniziative del genere o rovinarsi la salute faccia un'analisi strumentale della composizione corporea o si faccia seguire da qualche nutrizionista, vedrà che si libererà la testa da tutti questi inutili problemi.

Servizi: Dieta personalizzata, Misurazione dispendio energetico "Armband", Corsi di educazione alimentare

Lavora a: Perugia

Gentile Signorina,
una cosa che le consiglio prima di tutto è quella di evitare il lavoro cardio prima dei pesi perchè così facendo la fatica neuromuscolare provocata da questo lavoro rende vano o quantomeno scarso il lavoro effettuato con i pesi perchè il muscolo non sarà capace di contrarsi efficacemente come da "fresco".... Sistema neuromuscolare più attivo significa più carico sollevato, più velocità di contrazione = maggiori risultati.
Eventualmente il lavoro cardio potrà essere effettuato a fine lavoro con i pesi perchè esso non necessita (salvo lavori ad alta intensità) di un sistema neuromuscolare in massima efficienza.
Secondo consiglio: diffidi sempre di integratori alimentari che promettono risultati stupefacenti....Una corretta alimentazione è alla base di tutto.
Terzo consiglio: Non prenda mai il peso corporeo come indice di dimagrimento. Il dimagrimento è un processo complesso che implica sia l'aumento della massa magra che la diminuzione del grasso corporeo.
La esorto anche io a chiedere consiglio ad un PT della sua zona.
In bocca al lupo e se vuole ancora chiarimenti noi siamo qua per aiutarla.

Servizi: Body building e muscolazione, Kinesiotaping, Consigli sugli integratori dietetici

Lavora a: Como

Terzo consiglio: Non prenda mai il peso corporeo come indice di dimagrimento. Il dimagrimento è un processo complesso che implica sia l'aumento della massa magra che la diminuzione del Grasso corporeo.

Mediti!!!

Servizi: Corsi per nutrizionisti, Corsi di educazione alimentare, Elaborazione piani HACCP

Lavora a: Perugia

Salve "Anonima"
premettiamo sempre che per avere un consulto serio bisogna vedere il soggetto dal vivo,nonchè effettuare dei test tecnici per verificarne lo stato fisico e di salute.
Le sue indicazioni in questo post,non sono sufficienti per capire cosa non va davvero nelle sue abitudini e nel suo allenamento. Mi limito a farLe un paio di domande che mi sorgono spontanee leggendo il suo post:

1) La scheda Le è stata fatta da un ISTRUTTORE o da un PERSONAL TRAINER? (sono ovviamente due cose diverse)

2) La scheda Le è stata fatta dopo averla valutata INDIVIDUALMENTE e con i vari Test tecnici,oppure Le è stata prescitta come "solito protocollo generico"? (questa domanda è intimamente legata alla prima,poichè un semplice istruttore non qualificato,non ha i mezzi per poter valutare in maniera ottimale una persona scientificamente ed individualmente. SI INFORMI SEMPRE PRIMA SULLA COMPETENZA E LE QUALIFICHE DEI PROFESSIONISTI A CUI SI AFFIDA)

3) Sull' alimentazione: questo regime alimentare se lo è creato Lei o è seguita da un nutrizionista? Da quel che mi scrive,leggo già un particolare,per me (e non solo per me) ERRATISSIMO.
Lei scrive: "PRANZO: pasta 80/90 gr e CENA : carne,verdura..etc..".
Deduco che Lei sta effettuando una delle "diete" più errate che ci siano,ovvero una semi-DISSOCIATA.
Un consiglio spassionato.Non la continui.
Le dico con molta chiarezza che questa è una dieta che porta molti disagi e perdita di massa magra a lungo andare. Tanti miei clienti hanno ritrovato la giusta via abbandonando la "dissociata".Lei perde chili,ma DI MASSA MAGRA. Non si basi sul peso,ma sulla QUALITA' del peso (non mi stancherò mai di dirlo...).
Le consiglio di mangiare normalmente (primo e secondo a pranzo) e apportare TUTTI i macronutrienti a tutti i pasti che fa,altrimenti l'organismo non le risponderà a dovere. Sembra paradossale,ma per "dimagrire" ( + massa magra e - massa grassa) bisogna MANGIARE...,mangiare BENE,non mangiare poco.Bisogna mangiare in rapporto a quanto si spende in termini energetici in una giornata(calcolando come punto di partenza il proprio Metabolismo basale).
Quando l'organismo non riceve tutti i nutrienti necessari ad ogni pasto,questo risponderà ACCUMULANDO (sempre più facilmente) adipe di deposito come se si abituasse a tempi di "carestia".Ecco il perchè si sente spesso dire "ho effettuato una dieta dove prima sono dimagrito (si,ma di Massa magra,acqua ndr.) e poi ho ripreso tutti i chili di prima più il "resto".Le diete "restrittive" sono SEMPRE destinate a fallire.
Meno diamo all'organismo e lui più CONSERVA.
E' una legge di sopravvivenza che ci portiamo atavicamente dietro.
Conclusione (altrimenti serebbe davvero troppo lungo il discorrso):
MANGIARE per DIMAGRIRE,ma MANGIARE BENE,in modo COMPLETO con un giusto apporto di TUTTI (sottolineo TUTTI) i macro/micronutrienti ad OGNI pasto/spuntino.
Si affidi ad un ottimo nutrizionista e ad un QUALIFICATO P.Trainer della sua zona e faccia in modo che l'attività dell'uno e dell'altro siano ben COLLEGATE.
Faccia una BIA (bioimpedenziometria) per verificare il suo stato fisico/tissutale.
P.s. Tolga il Termogenico.
La saluto e auguri !

Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti

Lavora a: Napoli

Tags: peso palestra scheda pesi colazione latte pasta cena carne verdura pesce pane yogurt corsa settimana termogenico

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Bere Cereali Colazione corsa Crostata latte palestra pane pasta pesi peso succo yogurt

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti