Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Errore nella preparazione atletica o colpa della genetica?

Caro lettore,

come giustamente ha ricordato pure lei, oltre alle "cattive " abitudini alimentari, bisogna sempre ricordare le basilari componenti famigliari e genetiche collegate al suo problema.

Bisogna riconsultare a questo punto il suo medico di medicina generale ed il suo dietologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Servizi: Andrologia, Urologia, Endocrinologia

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve "Anonimo".
Come già esposto dai miei colleghi,per raggiungere il risultato da Lei voluto si necessita di un lavoro SINERGICO tra P.T.e dietologo/nutrizionista. Il problema comunque,secondo il mio parere,è più sull' alimentazione che sull' allenamento.FONDAMENTALE è calcolare il suo metabolismo basale (che forse Lei già conoscerà) e considerare anche cosa Lei fa durante la giornata OLTRE ad allenarsi. Ciò Le permetterà di bilanciare perfettamente la sua alimentazione e la sua attività fisica in modo tale da "bruciare" più di quel che "immette".
Il discorso sarebbe lungo e articolato,e come raccomando sempre,Le consiglio di farsi seguire da un qualificato P.T. della sua zona. P.s Se il dietologo non La soddisfa...,lo cambi. Purtroppo ce ne sono ancora troppi non aggiornati e ancorati a vecchie ed obsolete "leggi" alimentari.
La saluto e auguri.

Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti

Lavora a: Napoli

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

sono un ex atleta di kick boxing ed a vedere le tue misure ed il tuo peso nn mi sembra male . dovresti essere nella categoria dei medi con un altezza di 1,80 cm nn mi sembra davvero male. se vuoi asciugarti ancora credo che limitatamente a quelle che sn le caratteristiche genetiche tue ed gli errori alimentari della gioventu, sn perfettamente d'accordo cn il mio collega, dovresti chiederti se l'alimentazione che segui è esatta e se ti alleni sufficientemente. i miei ricordi di quando ero agonista, titolo italiano di full,sono di 2kg1/2 di perdita di peso ad allenamento

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Tags: atletica settimana allenamenti pesi dietista dimagrire mangiare integratori

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire genetica pesi Preparazione atletica

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti