◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

diminuire volume cosce

salve a tutti.
sono alta 166cm e peso circa 58, 59kg. pratico sport da sempre, di tutti i tipi. da un paio di anni,nei mesi primaverili ed estivi,pratico la corsa. corro circa 60 minuti per tre volte a settimana, e per altri due giorni cammino velocemente. l'intensità della corsa è sostenuta, e l'ho aumentata rispetto all'inizio del mese di marzo. il mio problema è questo: il volume delle mie cosce! le definirei massicce! troppo muscolose! sarà accumulo di acqua? come faccio a diminuire il volume? la corsa è lo sport giusto?

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
la visione soggettiva del corpo non è mai attendibile, ognuno di noi tende a sopravvalutare le caratteristiche diciamo... indesiderate!
In ogni caso, pur non ritenedo opportuno il calo ponderale, sarebbe necessario verificare quale sia lo stato di nutrizione; senza un'anamnesi adeguata è impossibile stabilire quanti kg in eccesso potrebbe perdere.

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Preparazione atletica generale e specifica

Lavora a: Ferrara

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

la ringrazio di avermi risposto.
tuttavia il mio dubbio è legato al tipo di attività sportiva che potrei svolgere. è vero che la visione soggettiva incide molto, ma mi chiedo se la corsa è lo sport giusto. per quanto riguarda la nutrizione seguo una dieta bilanciata, sei pasti al giorno frutta verdura pesce e carboidrati in quantità credo corrette.
che informazione le serve affinchè possa darmi una mano?

Senza vederla di persona si può fare poco.
La corsa è un buon esercizio, a patto che sia leggera, moderata e lunga.

Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica della gravida e della nutrice, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica

Lavora a: Ferrara

Buon giorno.
Concordo col Dr. Borgacci ; non è possibile dare consiglio specifico a distanza, senza una valutazione professionale del soggetto.
Posso solo suggerirti di provare a sostituire la corsa con delle belle nuotate in piscina, mantenendo ritmo lento ed esercizio prolungato.
Qualche massaggio, se non vi sono controindicazioni, potrebbe essere d'aiuto.
Continua ad allenarti con costanza e con piacere, senza focalizzarti troppo su questioni estetiche.
Buon DIVERTIMENTO !

Cristiano Fedrigo - Personal Trainer ISSA

Servizi: Programmi fitness per dimagrimento, benessere generale,preparazione atltetica per...

Lavora a: Verona

[In attesa che l'utente si verifichi]

Servizi: misurazione corporea, Body building e muscolazione, Consulenze fitness

Lavora a: Firenze

Tags: peso sport corsa settimana acqua

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua corsa peso volume

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g

Salame stagionato di suino

Attività utenti

Utenti