Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

dimagrire si ma non li'!

salve sono un uomo di 37 anni da 2 mesi e mezzo in dieta dopo essere stato da un dietologo al niguarda a milano, ho perso dal 24 aprile ad oggi 3 luglio circa 7kg, sono alto 163cm e peso ora 55kg , il mio problema in parte risolto, son dimagrito ma rimane della ciccetta o adipe nell addome, nn faccio nessuna attivita fisica , ho smesso la paletsra body building prima della dieta e nn ho neanche ormai le forze di alzare pochi kg, vorrei chiedervi se sto facendo bene la dieta o no? xche nn scende la pancetta come vorrei?( anche se prima era il doppio!) ecco una giornata tipo dieta: colaxione corn flakes ecaffe latte, alle 10 frutta 150gr o banana 90gr, pranzo: pasta al sugo 70 gr con 60 gr di pane integrale, alle 16 30 frutta idem come mattina , cena carne bistecca o pesce e 90 gr di pane integrale, e verdura circa 400gr che divido a pranzo e cena, capita di alternare la pasta la sera e la carne a pranzo,, ho tolto gassate , birra dolci tonno, salumi, fritti,gelati formaggi che nn possomangiare,e tutte le schifezze insomma, allora SE NN FACCIO SPORT CHI MI SA DIRE CHE DEVO MANGIARE X FAR SCENDERE QUELL ADIPE CHE HO ANCORA SULLA PANCETTA? grazie

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Gentile utente,
purtroppo il suo problema e' il problema di molta gente, l'adipe sui fianchi e sull'addome e' il primo a depositarsi e l'ultimo ad andare via.
Certo e' che l'assenza di attivita' sportiva non giova alla situazione e avra' bisogno di piu' tempo e pazienza per vedere i risultati che vuole.
Secondo il mio punto di vista, ma non vorrei contradire il suo dietologo, sarebbe il caso di diminuire ulteriormente i carboidrati specialmente a pranzo( pasta + pane ? )e aggiungerei dei cibi proteici ,sempre molto scarsi nelle diete proposte specialmente in quelle di tipo dissociato che sta seguendo.
Si ricordi,a proposito d rinunce, che che sono I CARBOIDRATI a generare le risposte insuliniche che creano in molte persone predisposte quegli odiosi cuscinetti e non qualche buon fritto o qualche buon formaggio stagionato!

Saluti

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Roma

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,

a volte mi capita di rabbrividire leggendo cosa possono fare medici che operano in strutture pubbliche come quella da te citata...

per carità il tuo obiettivo come dici in parte è stato raggiunto, ma il problema più grosso è il modo con il quale l'hai fatto....

molto probabilmente (ne sono sicuro) la tua perdita di peso ha penalizzato notevolmente la tua massa muscolare, con il risultato di "nn ho neanche ormai le forze di alzare pochi kg". Questo è il motivo principale per cui hai perso peso ma la pancetta non è andata via.

In realta hai perso peso, mai in gran parte di muscolo. Questo si sarebbe potuto evitare con una dieta adeguata (non quella che ci hai descritto) e un' attività fisica costante punto fondamentale per il raggiungimento di obiettivi come nel tuo caso.

Tralasciamo poi il fatto che la dieta che ti è stata data (in particolare l'esmpio che ci hai proposto) è ipoproteica e non fa riferimento per nulla ai ritmi circadiani del nostro corpo e della nostra vita. Per esempio sono molto perplesso (per non dire è una boiata) sull'utilità di 90 g di pane integrale la sera o addirittura la pasta a cena....

Detto questo se dovessi risponderti in maniera secca ti direi :
SE NON INIZI A FARE SPORT, INIZIA PURE AD ABITUARTI A CONVIVERE CON LA PANCETTA...

Servizi: Personal Trainer, Programmi alimentari personalizzati, Praparatore Atletico

Lavora a: Torino

salve la ringrazio davvero tanto !! pensi ,quando sono stato a pagamento dalla dietologa al niguarda ,se nn le davo io gli esami del sangue mi sa che manco me gli avrebbe chiesti! va beh , credevo mi desse una dieta personalizzata ,le ho detto che sono operaio fisso sempre in piedi davanti ad una macchina, piu un lavoro stressante e monotono che di fatica, ma mi ha dato un fascicolo generale credo x chiunque si debba mettere a dieta , e non mirato come le avevo chiesto io , soprattutto la trippa sull addome, va beh c erano vari menu da scegliere , tra cui pasta sia la sera che giorno ,carne e pasta sera e giorno ecc. le ripeto da una parte son contento ora dopo aver letto cio che mi ha scritto vorrei togliere il pane e integrarlo abbinato sempre a 70 gr di pasta con della carne o pesce, faccio bene? oppure pensavo che data l eta' nn andra mai via la pancetta! oppure se sono intollerante a qulache alimento ?ma ripeto anche prima 7 kg fa quando facevo palestra e mangiavo di piu come mi aveva consigliato il trainer della palestra avevo una vera trippa e gonfiore anche se avevo messo su un bel corpo massiccio ben fatto ma sempre con pancia enorme pero'anche se facevo 40 minuti 3 4 volte la sett di camminata veloce con o senza inclinazione a 5% ,abbinato a pesi, non cambiava nulla sull addome!!!! e' questo che mi ha portato ad andare dal dietologo cosi la faccio finita, ma a quanto pare son dimagrito, anche anche il giro vita ,si ,ma se stringo le dita sull addome da in piedi o seduto ,beh sarnno 5 cm di trippeta ancora , non so quando puo ,se puo aiutarmi,ne sarei contento io intanto ho messo altre domande , comunque complimenti nn pensavo ci fossero delle persone cosi serie e brave come voi !grazie

Tags: body building dimagrire dieta dietologo peso adipe latte frutta pasta pane integrale cena carne pesce verdura birra dolci formaggi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Banana birra Bistecca Dimagrire Formaggi integrale latte Pancetta pane pasta peso Tonno

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g

Asparagi

Attività utenti

Utenti