Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Ciao, ho 41 anni e ho fatto molto sport (aerobico e non).
Ho sempre lottato con il peso e con la "ciccia" (il metabolismo non è mio amico) ma ora comincio a rendermi conto che ho poche chance di riuscita, perchè?
1) Sono sposato, ho un figlio di 4 anni e siamo in attesa di una seconda bambina (tempo!!!!)
2) Lavoro molto e sono stanco e stressato (tempo e convinzione!!!)
3) Ho problemi alle ginocchia (lateralizzazione delle rotule, dolore!!) quindi mentre prima riuscivo a ricavarmi un'oretta per correre o per fare step, ora....)
Che posso fare per dimagrire e arrestare la ciccia che "sembra" inesorabile ed invincibile??
PS. Ho provato anche a "saltare il pranzo", uno yoghurt o un frutto ma mi è salita la malinconia e non mi pare serva a molto...
Ciao e grazie.
Ciao, oltre all'eta' vorrei sapere il tuo peso e la tua altezza per farmi un'idea dell'indice di massa corporea, se ci sono casi di obesita' in famiglia, papa', mamma, zii, nonni, il tuo tipo di conformazione, e la funzionalita' della tiroide. Pochi elementi ma importanti per capire come ci dobbiamo muovere.
Il mio consiglio è di rivolgerti ad un professionista dell'alimentazione, dietista o altro in modo da stabilire il tipo di alimentazione più adatto al tuo caso.
Inoltre rivolgiti ad un personal trainer qualificato che ti segua costantemente, per ottimizzare i tempi (se ti alleni come si deve anche un'ora può bastare), vedere quali attività sono le migliori e le più adatte a raggiungere il tuo obiettivo.
1.Il tempo è solo una scusa, se vuoi il tempo per te stesso lo trovi e come.
2.Un personal trainer serve molto anche per quello, per infondere la giusta motivazione anche attraverso i risultati che man mano verranno.
3.a maggior ragione devi rivolgerti ad un professionista e non improvvisare nulla
Il digiuno non è assolutamente il rimedio per dimagrire, anzi di solito aggrava la situazione abbassando il metabolismo e rendendo molto difficile il dimagrimento.
Servizi: Programmi dietetici on-line, Dietista, Kettlebells Training
Lavora a: Torino
Ciao.
Attualmente peso 88 kg e sono alto 1,78 cm.
Per dire la verità, quand'ero tra i 17 e i 20 anni, frequentavo giornalmente palestra, canoa, corsa ecc.(ma studiavo e no avevo altri impegni) e pesavo intorno ai 72 kg, però fino ai 15 anni ero grasso e goffo (sono arrivato ai 90 kg!). D'altra parte ho sofferto molto di asma e non potevo praticare un granché di sport. Poi mi sono dato da fare e ho raggiunto un'ottima forma, pian piano, ho diminuito il numero e l'intensità degli allenamenti ed ora eccomi qui (una fatica immane per mantenere la forma e una facilità incredibile nel perderla).
In famiglia non siamo grassi (il fratello di mia madre è robusto ma é sempre stato assolutamente anti sport).
La mia conformazione è comunque robusta, spalle larghe bacino non troppo largo (attualmente porto la 52) gambe grosse ma muscolose e una cronica difficoltà (anche ai tempi migliori) di definire gli addominali. Infatti, attualmente, più che di pancia, abbondo di fianchi).
La mia tiroide... boh? Non ne ho idea.
A disposizione per ulteriori notizie.
Grazie.
Tags: sport peso metabolismo ginocchia correre dimagrire
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: aerobico Dimagrire Dolore metabolismo peso Step
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Muovere spingere oggetti pesanti, 34...
Vestirsi e svestirsi, in piedi o seduti....
Tiro a segno, poligono, in piedi
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.