Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Dimagrimento + aumento massa muscolare - metodi efficaci, COME INIZIARE BENE?

Ciao a tutti e complimenti per bellissimo sito.

Da tempo volevo prendermi la decisione di smettere di imbruttirmi il corpo e cominciare a fare qualche cosa, pero sempre mi sono imbattuto nel solito problema - la palestra dove abito a gli allenatori solo come presenza , la piscina e solo nella fase iniziale che tu segue l'allenatore,senza darti nessun suggerimento e quindi senza neanche chiederti - che ci faccio li io.
Infatti dopo tanti tentativi di cominciare o rinunciato,perche allenarmi come il pazzo senza sapere se i risultati arriveranno e peggio ancora - senza sapere cosa sto facendo.

----------------------------------------------------------
Dopo questa breve premessa vorrei chiedere dei suggerimenti da dove cominciare - vorrei prendere decisioni drastiche - cambiare completamente alimentazione e cominciare ad allenarmi.
---------------------------------------------------------------
Io ora peso mediamente 75-76 kg alto 170,e sto diventando un panzuto DOC

Nella "vita precedente" o praticato molti sport-calcio,sci di fondo,corsa,bici e direi che fino a 18 anni ,mi trovavo in forma , senza pero essere bodybuilder.

Ora invece tutti muscoli,addominali sono nascosti dallo strato di quello che chiamano grasso...

-----------------------------------------------
Vorrei cominciare da casa - o qualche manubrio da 10kg ciascuno(che fanno polvere) e tanta voglia di cominciare.

SEmplicemente-cosa dovrei mangiare,come bere ben, cosa evitare
e qualche cosa inziale per allenamento addominali braccia,pettorali...

Ragazzi, so di chiedere molto, ma unica speranza in voi, se avevo il mio personal trainer .....
avevo mi personal trainer =))) POSSO FIDARMI SOLO DI VOSTRO CONSIGLI.
GRAZIE!

Aspetto con ansia qualche suggerimento - senza di voi non posso partire =))

NO alle decisioni drastiche solo una alimentazione corretta e una ripresa graduale dell'attivita' fisica meglio se organizzata da un Buon Trainer che ti possa seguire

Servizi: ANALISI DEL METABOLISMO, PROGRAMMI DI ALLENAMENTO SPECIALIZZATI, Test funzionali e atletici

Lavora a: Torino

INFATTI NON NE O LA POSSIBILITA DI TROVARE UNO BUONO.
Figurati che nella mia zona c'e' solo 1 palestra e il trainer....beh...e come il commesso - ti vende il prodotto ma non sa come lo devi usare.

Qualcuno saprebbe indirizzarmi sul forum da dove cominciare a leggere.

Tags: aumento massa muscolare palestra alimentazione peso corsa muscoli addominali grasso mangiare allenamento pettorali trainer

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ansia pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g

Cetriolo, con buccia

Attività utenti

Utenti