Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

CORRERE PER PERDERE PESO

Messaggio originale inviato da dida80:
i muscoli devono essere sempre riforniti con la giusta alimentazione altrimenti li bruci...quindi mangia molte proteine , carboidrati, frutta, integra con sali minerali e se corri tantissimo un buon integratore x le articolazioni nn fa male...buon allenamento...

io direi piuttosto la giusta dose di carboidrati, piuttosto che tante proteine che, obbiettivamente, non servono (in particolare nel caso in oggetto). Per l'integrazione dei sali minerali basta un buon quantitativo di frutta e verdura. Le integrazioni addizionali di tipo farmaceutico sono, nella quasi totalità dei casi, completamente sostituibili con il giusto apporto di frutta e verdura.

Dott. Dario Padovan

Servizi: Valutazione Nutrizionale - Piani Alimentari - Diete

Lavora a: Trieste

MM IN EFFETTI CARBOIDRATI NE MANGIO UN PO POCHINI... frutta e verdura.. ne mangio a vagoni!!! di tutti i tipi!
dovrei integrare con un po piu carboidrati.. ma non vado matta x i primi piatti, pero mangio pane pizza krakers .. tutto con la farina integrale

io direi piuttosto la giusta dose di carboidrati, piuttosto che tante proteine che, obbiettivamente, non servono (in particolare nel caso in oggetto). Per l'integrazione dei sali minerali basta un buon quantitativo di frutta e verdura. Le integrazioni addizionali di tipo farmaceutico sono, nella quasi totalità dei casi, completamente sostituibili con il giusto apporto di frutta e verdura.

Dott. Dario Padovan[/QUOTA]

cmq grazie davvero a tutti! mi sono iscritta ieri e ho lanciato la domanda e mi avete davvero dato delle risposte interessanti e complete...io sono anni che cerco su internet articoli sulla corsa e sempre piu spesso mi rendo conto che l'universo della corsa è un ambiente un po pieno di controversie...da una parte ti capita di leggere talune cose e dall'altra parte l'esatto contrario..quindi, in base agli obiettivi che ti poni spesso ti trovi un po sconcertato...chi dice che correre lentamente serve a poco x bruciare i grassi chi dice l'esatto contrario, chi dice che bisogna allenarsi tuttti i giorni chi dice che fa male e bisognerebbe fare a giorni alterni...si ma anche nelle palestre non è che trovi cmq un grande aiuto .. pareri sempre discordanti ...probabilmente la competenza ogni tanto lascia il tempo che trova...leggi di andare a correre al mattino a digiuno poi pensi che forse piu che bruciare i grassi finisci x bruciare i muscoli...
DAVVERO COMUNQUE I MIEI PIU SINCERI COMPLIMENTI PER QUESTO BELLISSIMO SITO!

Tags: settimana velocità frequenza peso correre

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Frequenza cardiaca Perdere peso peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 349 Kcal | Carboidrati: 76.7 g | Proteine: 3.7 g | Grassi: 5.2 g

Liquirizia dolce

Attività utenti

Utenti