Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...
..grazie, recepito. Sono daccordo con lei, mi sentivo solo piu a mio agio nel mio vecchio peso, ma sono daccordo con lei di non essere cosi fuori forma. Grazie mille, forse ha piu ragione lei di me!
Messaggio originale inviato da DarioPadovan:
Messaggio originale inviato da lelina:
CIAO A TUTTI!!! io corro da 2 anni ..ora sono arrivata piu o meno a 4 uscite la settimana variando i tempi: faccio 1 uscita di 2 ore, due uscite di un ora e quaranta/45 e una piu blanda di 1 ora e 15/20, cerco di tenere una velocità di 10/km orari...per mantenere una frequenza cardiaca al di sotto dei 140. il mio obiettivo è solo il peso...perdere peso ma pur controllando l'alimentazione non capisco perchè non c'è verso.... sarebbe meglio correre x meno tempo tutti i giorni??? lo so che non sono in sovrapppeso (58 k x 170 altezza) ma mi sentivo molto meglio quando ne pesavo 54 /55 e ora non riesco piu a scendere!
Fermo restando che sarebbe necessaria una visita e alcune misurazioni antropometriche, possiamo dire che 58 Kg è più o meno il suo peso forma (anzi, a essere pignoli, probabilmente il suo peso ottimale potrebbe anche essere attorno ai 60 Kg). 54 Kg la porterebbe al limite del sottopeso. Il suo organismo cerca di evitare di scendere di peso, probabilmente riducendo i consumi.
Il consiglio è di cercare di vivere più serenamente il suo peso, che mi pare veramente ottimo. Cercare ostinatamente di diminuire ulteriormente potrebbe essere frustrante e gettare le basi per problematiche maggiori.
Dott. Dario Padovan