Ultima risposta del Forum

Oggi! Buongiorno in seguito a problemi alimentari mi sono appassionato al mondo del Fitness; senza dilungarmi arrivo subito al nocciolo: sono sempre stato grasso di corporatura poi ho deciso di mettermi a dieta, ma una volta arrivato al mio peso forma sono... Leggi tutto...

Consumo Calorico abbinato allo sport: sto facendo bene o devo migliorare?

Buongiorno a tutti!
Ho iniziato da poco, circa due settimane, una dieta dimagrante. Avendo 19 anni ed essendo alta 1.65 ho un peso troppo elevato rispetto alla mia altezza (sono circa 95 kg, all'inizio della dieta ero circa 97).
Pratico 3 ore di attività fisica alla settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì per un'ora faccio un corso di pre-pugilistica. E dalla prossima settimana vorrei aggiungere un'oretta e mezza circa di corsa (leggera su distanza) il martedì e giovedì.
La mia dieta è così composta:

Colazione: un toast di pane al grano duro con una fetta di formaggio tipo "sottiletta" ed una fetta di prosciutto cotto + circa 150 ml di latte UHT totalmente scremato + thè verde senza zucchero

Metà mattina (non sempre faccio questo spuntino): una mela o una banana

Pranzo: Circa 50-70 grammi di pasta condita con un sugo senza olio (tipo ragù) oppure con tonno al naturale + thè verde senza zucchero + 3-5 bicchieri d'acqua naturale

Metà pomeriggio: una mela o una banana

Cena: carne bianca o rossa (circa 200-300 grammi) condita con olio extavergine di oliva + 200 grammi di verdura cruda o cotta + thè verde senza zucchero + 3-4 bicchieri di acqua naturale

Per adesso, la mia dieta così composta è adatta al tipo di attività fisica da me svolta (ovviamente il mio obiettivo è il dimagrimento, per adesso ho come obbiettivo 90 kg, il mio obbiettivo finale sarebbe circa 75 kg) oppure devo fare alcune correzioni? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno alla mia domanda!

Beh, non mi sembra molto completa come dieta, l'hai decisa tu o un medico? Il pesce l'hai eliminato? La carne tutti i giorni non va tanto bene, ma puoi prendere altre proteine. Sinceramente mi sembra anche noiosa....

Ciao,chi te l ha fatta la dieta?
Son curioso di sapere i piu esperti,perche non va molto bene bere molto a pranzo e cena,ma ben si non vicino ai pasti(se poi,ti han fatto la dieta cosi gli esperti,allora forse è una tecnica apposta per dimagrire non lo so)

Tags: prosciutto cotto settimane dieta dimagrante peso attività settimana corsa pane formaggio latte spuntino mela pasta zucchero carne verdura acqua medico pesce proteine cena pasti dimagrire

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti