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Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Consiglio per perdere cm sui fianchi e cosce

salve sono una studentessa di 27 anni,vi scrivo poichè ho iniziato una dieta di mia iniziativa a fine gennaio integrando con la ginnastica a casa lontano dai pasti ( cyclette o tapis roulant 40-50 min a velocità 3.0 -4.0 + esercizi addominali,glutei e pesetti da 2kg per le braccia+slanci laterali )
sono riuscita a perdere 12kg e una decina di centrimetri,ma adesso pur continuando non riesco a perdere peso e soprattutto i cuscinetti sporgenti sui fianchi non diminuiscono affatto.
Quest'ultimo mese l'allenamento non è stato costante poichè soffro di debolezza,pressione bassa e scarso concentramento nello studio.Cosi ho fatto le analisi del sangue e urine ma secondo il parere medico sono ok.

Un pò sono soddisfatta ma Che consiglio mi date per riuscire a continuare a dimagrire e soprattutto in modo più omogeneo ?

per facilitarvi vi riporto la mia dieta a mio parere bilanciata. mattina : latte scr ( 200ml) + cereali(30gr)
spuntino : 10-20 gr frutta secca +1frutto fresco o yogurt+thè verde
pranzo : pasta(50gr) o pane + un secondo proteico + verdura
merenda uguale allo spuntino
cena :verdura cotta + secondo proteico o mozzarella light senza carboidrati tranne il sabato
olio 2 cucchiai al g.( a volte 1 solo)

misure da fine gennaio a giugno
kg da 73 a 60
seno da95cm a 89 cm
sottoseno 85 cm a 77cm
vita 85cm a 75 cm
fianchi 102cm a 88cm
fianchi (18cm sotto l'ombelico )100 cm 90cm
cuscinetti da 112 a 102 cm
coscia radice 56
coscia mediana49
ginocchio49
polpacci 37
caviglia25
polso16

credo di essere stata molto dettagliata in merito.Vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio.

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Buongiorno.
E' stata dettagliata, ma ha scritto molte informazioni superflue dimenticando alcune fondamentali, quali la sua altezza, la frequenza di allenamento e quali i quantitativi delle porzioni proteiche che cita nella sua alimentazione. Quantità e qualità.
Comunque, le informazioni che ha espresso sono sufficienti per darle dei consigli, consigli che poi dovrà discutere con un professionista della sua zona che possa vederla dal vivo.

Qui le scriverò ciò che posso scrivere in un approccio via WEB:

1. In genere le figure femminili hanno una distribuzione dei depositi di grasso di tipo -appunto- ginoide: cioè maggior concentrazione di alfa recettori e di cellule adipose nel bacino, nei glutei e nella parte superiore delle cosce. Queste parti sono le ultime parti che si definiranno. Quindi non si stupisca se il resto del corpo le si è definito e il bacino no. Poichè queste parti si definiranno per ultime.

2. Citare una scheda di allenamento senza poterla veder eseguita, non permette di prender visione dell'intensità di lavoro. A esperienza, immagino che il suo protocollo sia piuttosto aerobico. E' bene che lo equilibri inserendo anche esercizi di tonificazione. Questo le eviterà di assumere durante il dimagrimento un aspetto lasso, cadente.

Veda a tal proposito la mia lezione per giovani PT circa l'allenamento femminile:

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/estetica-femminile-allenamento.html

e, dato che si allena in home fitness:

http://www.my-personaltrainer.it/homefitness/modellarsi-in-casa.html

Troverà indicazioni utili ai suoi scopi. Ritengo comunque che quanto meno un appuntamento con un PT della sua zona, una tantum, giusto per acquisire una scheda più bilanciata, sia caldamente consigliato.

3. Circa la sua alimentazione, per essere un fai da te, è discreta. Sono presenti tutti i nutrienti essenziali. Ma senza conoscere la sua altezza, anamnesi e altro, nonchè i dettagli mancanti nell'alimentazione, non posso sbilanciarmi più di tanto. E' opportuno anche in questo caso che senta il parere di un professionista, almeno una tantum, giusto per regolare il tiro sulla sua specifica persona.
La sua pressione bassa, la sua debolezza, la sua mancanza di concentrazione, mi inducono a pensare che la sua alimentazione sia troppo restrittiva, protratta. E il suo allenamento troppo frequente. Insomma, ci sono gli estremi per ipotizzare un sovrallenamento e un monte calorico eccessivamente restrittivo. La conferma le dovrà esser data da un professionista qualificato della sua zona.

In sintesi comunque, per rispondere alla sua domanda, in maniera OMOGENEA non si dimagrisce. Il dimagrimento avviene in maniera disomogenea a seconda della mappatura dei recettori alfa, dei recettori dei corticosteroidi e della mappatura delle cellule adipose. Quindi alcune parti dimagriranno per prime e altre successivamente.

Migliori il processo di dimagrimento inserendo esercizi di tonificazione per evitare lassità. Incentivi il dimagrimento delle zone ostiche con l'applicazione di creme termogeniche di qualità. Curi l'alimentazione aumentando verso l'alto le calorie (sentito il parere di un professionista), in quanto la sua debolezza lascia supporre calorie troppo basse.
Si legga le mie lezioni succitate e, se proprio vuole curarsi fino in fondo, si legga anche i miei:

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/trucco-femminile.html

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/galateo-moderno.html

Distinti Saluti,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339/7383778

mailto: ivan[et]mercolini.com
http://www.facebook.com/ivan.mercolini

Servizi: Integrazione, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, Fitness

Lavora a: Rimini

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grazie per la risposta, mi scuso per non aver precisato che sono alta 1,68,inizialmente facevo tapis roulant circa 5 giorni alla settiman poi a causa della stanchezza ho diminuito 4 volte a settimana,e le porzioni di carne magra variano da 150 gr massimo 200gr e pesce 200gr.(in verità non li ho pesati costantemente)

in questi 2 ultimi mesi mi sono fermata con l'allenamento costante,ma adesso vorrei riprendere,ho letto gli esercizi da lei indicati(purtroppo non conosco dei termini da lei citati,magari successivamente chiederò chiarimenti in merito) per riuscire nel mio scopo,cioè di diminuire il grasso intorno alle cosce,mi suggerisce di recarmi in1palestra (in tal caso che attività scelgo? oppure otterrò gli stessi risultati se seguo il suo schema per l'allenamento in casa?

un ultima richiesta,potrebbe gentilmente specificarmi quali sono secondo lei le creme di ottima qualità?
nei primi 2mesi ho usato 3 creme iodase ,specifiche per la cellulite avanzata,gli accumuli adiposi e quella per rassodare il seno(anche se ho perso ben 2taglie) negli ultimi mesi le creme bios line.

sto valutando l'idea di ricorrere a5 sedute di cavitazione eseguite da pressoterapia(presso un dottore,non un centro estestico)ma non sono ben informata sulla ipotetiche conseguenze negative per i tessuti.

attendo fiduciosa in altre sue preziose indicazioni.

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in vista dell'imminente scelta sull'attività invernale,spero in un consiglio mirato! grazie :-)

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