◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Consiglio per perdere cm sui fianchi e cosce

salve sono una studentessa di 27 anni,vi scrivo poichè ho iniziato una dieta di mia iniziativa a fine gennaio integrando con la ginnastica a casa lontano dai pasti ( cyclette o tapis roulant 40-50 min a velocità 3.0 -4.0 + esercizi addominali,glutei e pesetti da 2kg per le braccia+slanci laterali )
sono riuscita a perdere 12kg e una decina di centrimetri,ma adesso pur continuando non riesco a perdere peso e soprattutto i cuscinetti sporgenti sui fianchi non diminuiscono affatto.
Quest'ultimo mese l'allenamento non è stato costante poichè soffro di debolezza,pressione bassa e scarso concentramento nello studio.Cosi ho fatto le analisi del sangue e urine ma secondo il parere medico sono ok.

Un pò sono soddisfatta ma Che consiglio mi date per riuscire a continuare a dimagrire e soprattutto in modo più omogeneo ?

per facilitarvi vi riporto la mia dieta a mio parere bilanciata. mattina : latte scr ( 200ml) + cereali(30gr)
spuntino : 10-20 gr frutta secca +1frutto fresco o yogurt+thè verde
pranzo : pasta(50gr) o pane + un secondo proteico + verdura
merenda uguale allo spuntino
cena :verdura cotta + secondo proteico o mozzarella light senza carboidrati tranne il sabato
olio 2 cucchiai al g.( a volte 1 solo)

misure da fine gennaio a giugno
kg da 73 a 60
seno da95cm a 89 cm
sottoseno 85 cm a 77cm
vita 85cm a 75 cm
fianchi 102cm a 88cm
fianchi (18cm sotto l'ombelico )100 cm 90cm
cuscinetti da 112 a 102 cm
coscia radice 56
coscia mediana49
ginocchio49
polpacci 37
caviglia25
polso16

credo di essere stata molto dettagliata in merito.Vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio.