Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Consigli per l'inverno

Salve! :) sono una ragazza di 25 anni, peso oscillante intorno a 60 kg, altezza 1.59 m. Nel corso degli ultimi 2 anni sono arrivata a perdere una ventina di kg, tanto che lo scorso anno cominciai a seguire un corso in palestra alternato dalla sala attrezzi. I risultati sono stati timidi, ma si sono visti. Purtroppo, visto la crisi (devo comunque pagarmi l'università) quest'anno non credo riuscirò a tornare in palestra. Cosa posso fare per perdere ancora un po' di peso e soprattutto rassodare [domanda da un milione di dollari!] In genere sono costretta ogni giorno a circa 40 min di camminata veloce per andare a prendere il treno... Vi ringrazio in anticipo...

Salve, direi che la "costrizione" in questo caso è positiva, i 40 minuti di camminata le sono sicuramente d'aiuto.
Per quanto riguarda il resto dell' allenamento a quanto ho capito dovrà essere svolto in casa. Ok quindi ad esercizi per le gambe come slanci dietro, ponte glutei, affondi, squat e crunch per addome.
Per la parte superiore dovrà procurarsi un paio di manubri con il quale eseguire aperture, spinte, tricipiti e bicipiti. Il tutto "condito" da una buon regime alimentare.
Cordiali saluti.

Servizi: misurazione corporea, Consigli alimentari, Body building e muscolazione

Lavora a: Firenze

:) perfetto... mi procuro subito i manubri e vedo se riesumo il vecchio e tanto odiato step dallo scantinato, visto che ci sono! Grazie mille!!

Buona sera. Il mio consiglio è quello di provare a continuare ad andare in palestra non lasciare del tutto per non perdere i risultati che hai visto lo scorso anno; qualche esercizio con gli attrezzi per tonificare il tono muscolare.
Per rassodare esercizi per i glutei, esterno cosce ed interno cosce
Segui una dieta varia ed equilibrata.

Distinti saluti.
Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Tags: ragazza peso palestra rassodare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza palestra peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche