Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Consigli per dimagrire

Salve, ho 18 anni, peso 93 kg e sono alto 1,83 m.
Mangio abbastanza e purtroppo a volte facci abbuffate, vado a correre 2/3 volte alla settimana x circa 30 min però in un mese e mezzo non ho perso 1 etto.
Potreste darmi qualche consiglio su cosa limitare (o eliminare) dalla mia alimentazione e di conseguenza qualche consiglio x l'allenamento x far alzare il mio metabolismo??
Vorrei riuscire a perdere almeno una quindicina di chili in 3-4 mesi.
Grazie in anticipo

Messaggio originale inviato da Brozz92:
Salve, ho 18 anni, peso 93 kg e sono alto 1,83 m.
Mangio abbastanza e purtroppo a volte facci abbuffate, vado a correre 2/3 volte alla settimana x circa 30 min però in un mese e mezzo non ho perso 1 etto.
Potreste darmi qualche consiglio su cosa limitare (o eliminare) dalla mia alimentazione e di conseguenza qualche consiglio x l'allenamento x far alzare il mio metabolismo??
Vorrei riuscire a perdere almeno una quindicina di chili in 3-4 mesi.
Grazie in anticipo

Salve, il suo BMI è quasi 28, il che indica un sovrappeso consistente, e non è da sottovalutare. Perdere 15 kg il 3/4 mesi è impossibile, poichè lo perderebbe in totalità e non solo di grasso. Si rivolga ad un nutrizionista che con apposite valutazioni fondamentali (bioimpedenziometria) le stilerà un programma alimentare personalizzato con un dimagrimento ottimale non superiore ai 2kg al mese.. L'allenamento correlato (se può si rivolga ad un personal trainer) dovrà essere di 2/3 sedute a settimana con 20/30 min pesi e 15/20 min di attività aerobica: i pesi sono fondamentali per aumentare la massa magra (metabolismo!) e di conseguenza dimagrire in maniera cronica e lungo termine senza far "abituare" l'organismo alla sola dieta. Cordiali saluti

Servizi: Body building e muscolazione, Antropoplicometria, Training Posturale (Riabilitazione Funzionale)

Lavora a: Taranto

Buon giorno,
in primo luogo vorrei farle qualche domanda. Dice di non aver perso un etto in questo mese e mezzo in cui ha svolto attività, ma ha iniziato anche a fare attenzione all'alimentazione in questo periodo oppure no?la corsa è un esercizio che fa da sempre oppure è da poco che ha iniziato?per quanto riguarda gli episodi di "abbuffate" che ha indicato, che cosa intende?le capitano in periodi particolari (es sotto esame, in periodi lavorativi molto faticosi, sotto stress..) oppure sono apparentemente slegati da eventi esterni?cosa le capita di mangiare nel momento in cui ha questi attacchi?

Qui le propongo una serie di consigli generali per aiutare nella perdita del peso:
-Distribuire l’alimentazione in più pasti giornalieri, possibilmente 5, compatibilmente con i suoi orari e la dinamica della giornata.
-Ridurre al massimo il consumo di grassi saturi (burro, pancetta, panna, strutto e margarina) in favore di olio preferibilmente di oliva.
-Moderare l’uso di formaggi stagionati.
-Limitare il consumo carni grasse, insaccati e uova fritte o in frittata, preferendo carni magre e pesce, legumi e affettati.
-Cucinare in modo semplice, evitando fritti o condimenti elaborati.
-Evitare dolciumi in generale, tra cui gelati, creme, caramelle, biscotti e cioccolato.
-Evitare salse fatte con grassi quali panna, burro, uova, maionese.
-Consumare almeno due porzioni di verdura e due di frutta al giorno.
Evitare di assumere bevande zuccherate, gasate e alcoliche.
-Ridurre il consumo di sale e di zuccheri semplici.
-Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno scegliendo tra le acque a più basso residuo fisso.

Queste sono semplici regole base che possono essere adatte a chiunque, ma dal momento che ha parecchio peso da perdere ed è fondamentale perderlo in salute, le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista nella sua zona che possa seguirla nel modo corretto.

Cerchi inoltre di farsi seguire anche per quanto riguarda l'attività fisica.

Buona giornata
Dott.ssa Pilotti

Servizi: consigli nutrizionali personalizzati, analisi massa grassa, massa magra, acqua contenuta nel corpo, test di intolleranze alimentari

Lavora a: Torino

Chiedo scusa, mi sono espresso male.
A me interessavano semplicemente alcune dritte a livello nutrizionale x dimagrire (semplicemente alcuni consigli su cosa evitare e limitare nell'alimentazione) al dilà del peso che potrò perdere.
Riguardo alle sue domande dottoressa:
-ovviamente ho cominciato a far caso all'alimentazione, ma evidentemente non nel modo giusto
-ho cominciato ad andare a correre da 3 mesi, ho comunque sempre fatto sport fino a qualche anno fa
-per quanto riguarda le abbuffate non riguardano momenti specifici, può capitare di abbondare a pranzo o a cena con pasta pane (o alimenti simili)
Grazie

Tags: dimagrire peso correre settimana alimentazione metabolismo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Abbuffate Dimagrire metabolismo peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti