Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Circonferenze corporee e stima massa grassa

Salve.

Avrei un dubbio riguardo la stima della percentuale di massa grassa attraverso le circonferenze corporee

Ad esempio, ho inserito nel form che si trova sul sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) le circonferenze di una "fitness model" che ha una percentuale di massa grassa pari a circa il 9%. Tuttavia il software in questione ha restituito una massa grassa pari al 16%!

Premettendo che i dati inseriti sono veri, come mai c'è tutta questa differenza nella valutazione? Più precisamente la mia domanda è: come si rapportano le varie stime della percentuale di massa grassa (attraverso circonferenze corporee, bioimpedenza, plicometria, etc...)?

Grazie.

Messaggio originale inviato da Luthien:
Salve.

Avrei un dubbio riguardo la stima della percentuale di massa grassa attraverso le circonferenze corporee

Ad esempio, ho inserito nel form che si trova sul sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) le circonferenze di una "fitness model" che ha una percentuale di massa grassa pari a circa il 9%. Tuttavia il software in questione ha restituito una massa grassa pari al 16%!

Premettendo che i dati inseriti sono veri, come mai c'è tutta questa differenza nella valutazione? Più precisamente la mia domanda è: come si rapportano le varie stime della percentuale di massa grassa (attraverso circonferenze corporee, bioimpedenza, plicometria, etc...)?

Grazie.

Salve, per avere una stima precisa devi effettuare prima una bioimpedenziometria e qualora risultassi normoidratato hai l'ok per effettuare la plicometria e avere il valore della massa grassa. Diversamente è tutto non preciso, poichè le equazioni di calcolo sott'intendono la normoidratazione nel soggetto. Cordiali saluti

Servizi: Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Consigli alimentari, Analisi della composizione corporea

Lavora a: Taranto

Ok, ho capito.

Grazie mille per la risposta.

Saluti.

Tags: massa grassa plicometria

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Circonferenze corporee Plicometria

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g

Tortilla, patatine di mais giallo, gusto naturale

Attività utenti

Utenti