Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Salve.
Avrei un dubbio riguardo la stima della percentuale di massa grassa attraverso le circonferenze corporee
Ad esempio, ho inserito nel form che si trova sul sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) le circonferenze di una "fitness model" che ha una percentuale di massa grassa pari a circa il 9%. Tuttavia il software in questione ha restituito una massa grassa pari al 16%!
Premettendo che i dati inseriti sono veri, come mai c'è tutta questa differenza nella valutazione? Più precisamente la mia domanda è: come si rapportano le varie stime della percentuale di massa grassa (attraverso circonferenze corporee, bioimpedenza, plicometria, etc...)?
Grazie.
Messaggio originale inviato da Luthien:
Salve.
Avrei un dubbio riguardo la stima della percentuale di massa grassa attraverso le circonferenze corporee
Ad esempio, ho inserito nel form che si trova sul sito (http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html) le circonferenze di una "fitness model" che ha una percentuale di massa grassa pari a circa il 9%. Tuttavia il software in questione ha restituito una massa grassa pari al 16%!
Premettendo che i dati inseriti sono veri, come mai c'è tutta questa differenza nella valutazione? Più precisamente la mia domanda è: come si rapportano le varie stime della percentuale di massa grassa (attraverso circonferenze corporee, bioimpedenza, plicometria, etc...)?
Grazie.
Servizi: Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Consigli alimentari, Analisi della composizione corporea
Lavora a: Taranto
Ok, ho capito.
Grazie mille per la risposta.
Saluti.
Tags: massa grassa plicometria
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Circonferenze corporee Plicometria
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Wrestling, un match (5 minuti)
Prendersi cura dei bambini, in piedi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.