Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...

camminare o correre per dimagrire

vorrei perdere peso, ed ho un dubbio a cui ancora nessuno ha dato chiarimento, non posso andare in palestra però a casa ho il tapis roulant elettrico, ho letto pareri contrastanti su quando e come farlo, orario e modo, di solito cammino velocemente non ho mai corso perchè pensavo che essendo sovrappeso fosse traumatico per le articolazioni e sinceramente è anche molto rumoroso in casa, la domanda è correre o camminare velocemente? l'orario è importante o indifferente? (io preferisco la sera tardi mentre guardo la tv, sbaglio?) grazie e spero che qualcuno di addetto ai lavori mi chiarisca le idee. ciao

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

[In attesa che l'utente si verifichi]

Servizi: Studio Nutramedica: nutrizione clinica, nutrizione artificiale enterale, nutrizione...

Lavora a: Roma

Buona sera, va bene tutti i giorni 30 minuti al giorno, meglio camminare, una camminata a passo sostenuto.
Dato che è in sovrappeso secondo me, è traumatico poichè l'impatto con la corsa grava sulle articolazioni e sulle giunture.
Al termine della camminata esegua qualche esercizio di stretching.
Le ricordo che è di fondamentale importanza una corretta alimentazione da seguire, il 70% dei risultati si hanno con un buon regime alimentare.

Mi faccia sapere come va.
Cordialmente i miei saluti.

Sig. Sebastiano Sessa

Istruttore fitness,personal trainer iscritto all'albo tecnici C.S.E.N.
www.csen.it

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: tapis roulant correre dimagrire peso palestra

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni Dimagrire palestra Perdere peso peso Sovrappeso tapis roulant

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g

Red bull

Attività utenti

Utenti