Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...
Salve
Il fatto che lei sia a dieta da parecchio tempo e che non abbia ad oggi ottenuto grossi succesi fa sorgere il sospetto che probabilmente ci sia una componente disfunzionale metabolica. Suggerisco e consiglio esami più approfonditi es. tiroide , dosaggio ormoni tiroidei ed altro prescritti e seguiti da suo medico di fiducia toglierebbero ogni dubbio. Prima di intraprendere una qualsiasi attività sportiva nel suo caso in particolare, consiglio una visita medicio sportiva con "elettro cardigramma sottosforzo". Vede Lei è una persona sovrappeso, presumo non abbia mai fatto nessun tipo di attività fisica fino ad oggi e quindi, non può così dall'oggi al domani improvvisarsi "sportivo". Il problema delle articolazioni è secondario a quello cardiaco, prima assicurarsi che il sistema cardio-circolatorio è a posto poi ci preoccuperemo delle articolazioni. Se tutto va bene sicuramente e certamente l'attività fisica (sia aerobica che anaerobica) le farà bene alla salute ed insieme alla dieta equilibrata che già fa contribuirà a far si che Lei nel tempo, tornerà in forma e raggiungerà il peso corporeo che desidera.
Servizi: Consulenze presso Palestre e Centri sportivi, Disponibile per SEMINARI con argomento es.: Come Raggiungere la forma fisica desiderata..., Personal Trainer (allenatore personale) Personal Training (allenamento personalizzato)...
Lavora a: Arezzo
Cara Francy,non conoscendo il regime dietetico che sta seguendo,non posso suggerirLe eventuali correzioni alla dieta alimentare in essere,tuttavia il suggerimento di praticare attività fisica quotidiana è giustissimo.
Tenga presente,che una pratica sportiva,per avere effetti dimagranti,deve essere assolutamente aerobica,vale a dire che il suo sforzo,non deve superare una determinata frequenza cardiaca,che,dal momento che non conosco i suoi dati,non posso determinare.
Una corsa,al momento,non le sarebbe di giovamento,perchè,oltre a creare dei microtraumi a livello articolare e a peggiorare la situazione cellulite(se presente)la stresserebbe inutilmente. Invece una camminata di qualche chilometro in leggera salita,o una passeggiata sul tapis roulant sostenuta di almeno mezz'ora, gioverebbero alla causa. Va bene anche un pò di yoga,per rilassarsi,
e qualche semplice esercizio fisico da praticare in casa,come coadiuvante. Saluti Dr.Domenicantonio DiVerniere
Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche
Lavora a: Salerno
Buonasera, è da 3 mesi che sono a dieta....per modo di dire perchè in questo periodo sono stata incostante, però nel frattempo ho perso 7 chili. Con la gravidanza purtroppo sono aumentata parecchio. prima avevo un peso normale per la mia corporatura robusta. Anni fa ero andata a farmi curare a Villa Garda per problemi di obesità (sindrome metabolica associata ad ansia), per rimanere diciamo di corporatura normale dovevo mangiare detto dai medici come un'ammalata.Sono alta 163 e prima pesavo 75 chili e' stavo benissimo pur avendo un peso superiore all'altezza (come da foto). Infatti mi avevano consigliato di non mirare ad un peso minore perchè era quasi impossibile. Ora ho recuperato parecchi chili e vorrei fare un'adeguata attività fisica e dieta (già prescritta dal medico precedente). Come ho già detto sia per motivi economici e pur avendo una bimba piccola non posso andare in palestra. Mi avevano consigliatodi camminare a passo svelto solo che ora non riesco più a camminare come prima per questione di tempo, allora ho acquistato cyclette. Cosa ne pensate? Cosa posso fare di più?devo dimagrire per forza sia per la mia salute ma anche per l'aspetto fisico. Grazie
Tags: dimagrire dieta correre corsa sport
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Articolazioni corsa Dimagrire Sovrappeso
Ultima risposta fornita
Ho visto il video, le vene nella parte bassa dell addome non sono indicative di assunzione di farmaci, io sono un magro di natura e le avevo a 18 anni prima di fare palestra e le ho adesso a 45 cmq il...
Valori nutrizionali
Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Faccende domestiche, generali, tutti...
Usare utensili pesanti, come quelli...
Agricoltura - pescare l'acqua per gli...
Lucidare il pavimento, con una lucidatrice...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.