Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...

Programma d'allenamento che mi consenta di sfruttare al meglio l'attrezzatura che ho in casa

Quoto Samuele

ok ;) capito!
infatti il problema è la noia...Ho fatto spinning e mi piaceva, solo che ora per un motivo o per un altro non riesco ad andare in palestra...E comunque ho queste cose a casa e vorrei sfruttarle bene (visto che non me le ha regalate nessuno T_T)...Forse devo solo trovare un posto dove vendano costanza e pazienza :p
Comunque grazie ancora ^^

Conssiglierei di investire comprando una fit-ball e una coppia di manubri caricabili in quanto oltre l'esercizio aerobico, per ottimizzare il dimagrimento come mostrano recenti studi, è necessario anche inserire esercizi con sovraccarichi che andranno ad aumentare il consumo di ossigeno post esercizio definito EPOC, aumentando anche di alcune ore o addirittura giorni il metabolismo basale, quindi brucerai più calorie a riposo. E' un dimagrimento indiretto, ovvero non si utilizzano i grassi di deposito come combustibile, ma il dimagrimento avverrà appunto in maniera indiretta.
E poi l'allenamento aerobico è di una noia pazzesca e oltretutto deleterio per la massa magra a lungo andare, in quanto se protratto a lungo potrebbe intaccare il muscolo come fonte energetica e poi visto la scarsa capacità di reclutare molte UM renderebbe la muscolatura poco tonica, in quanto solo gli esercizi con sovraccarico riescono a costruire un corpo bello e armonioso.
Quindi iniziare gradualmente facendo adattare il corpo all'allenamento e di conseguenza aumentare l'inensità degli allenamenti con esercizi anche a circuito o un cardio-fit-training inserendo esercizi base come squat, affondi, aperture laterali ecc...

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Messaggio originale inviato da ciccio79:
Conssiglierei di investire comprando una fit-ball e una coppia di manubri caricabili in quanto oltre l'esercizio aerobico, per ottimizzare il dimagrimento come mostrano recenti studi, è necessario anche inserire esercizi con sovraccarichi che andranno ad aumentare il consumo di ossigeno post esercizio definito EPOC, aumentando anche di alcune ore o addirittura giorni il metabolismo basale, quindi brucerai più calorie a riposo. E' un dimagrimento indiretto, ovvero non si utilizzano i grassi di deposito come combustibile, ma il dimagrimento avverrà appunto in maniera indiretta.
E poi l'allenamento aerobico è di una noia pazzesca e oltretutto deleterio per la massa magra a lungo andare, in quanto se protratto a lungo potrebbe intaccare il muscolo come fonte energetica e poi visto la scarsa capacità di reclutare molte UM renderebbe la muscolatura poco tonica, in quanto solo gli esercizi con sovraccarico riescono a costruire un corpo bello e armonioso.
Quindi iniziare gradualmente facendo adattare il corpo all'allenamento e di conseguenza aumentare l'inensità degli allenamenti con esercizi anche a circuito o un cardio-fit-training inserendo esercizi base come squat, affondi, aperture laterali ecc...

Allenamento aerobico deleterio? non ho capito perchè.. l'allenamento aerobico va ad aumentare i depositi di grasso nel muscolo e ne migliora distribuzione ed utilizzo durante la prestazione.. Dire che è deleterio mi sembra esagerato..
Anche se, ovviamente, i tuoi consigli sono giusti per migliorare il corpo.. noi abbiamo fornito solo le indicazioni per dimagrire, come richiesto.. :)

Tags: dieta diete attività palestra dietologo ginnastica panca

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ginnastica palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g

Lattuga

Attività utenti

Utenti