Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...

Acquagym

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi opinioni sull'Acquagym.
Io e mia sorella stavamo pensando di rimetterci in forma insieme anche se i nostri problemi sono diversi... Pensavamo all'acquagym e volevamo sapere se può essere un'idea utile..
Io ho 29 anni, peso 63kg per 1,70, il mio problema è snellire fianchi e gambe, lei ha 25 anni, pesa 90kg per 1,86, con massa grassa soprattutto addominale. Ha inoltre un problema al ginocchio per cui l'ortopedico le aveva consigliato attività in acqua. Entrambe abbiamo familiarità per insufficienza venosa, varici agli arti inferiori.
Gli scopi che vorremmo ottenere sono diversi: io vorrei snellire soprattutto le gambe, lei mira a ridurre molto il peso.
Secondo voi l'acquagym può essere utile? Che attività consigliereste?
Grazie :)

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Ciao, non esistono attività fisiche mirate al dimagrimento di parti del corpo localizzate. Il dimagrimento prevalente in una zona o in un altra dipende dalla genetica. Solitamente le donne fanno più fatica a perdere grasso nella zona cosce, glutei e fianchi, mentre invece l'uomo ha più difficolta ha perdere grasso nel ventre.

Riguardo l'acquagym non penso che i soliti corsi tenuti nelle più comuni piscine riescano a produrre qualche risultato, visto che solitamente sono lezioni monosettimanali da 45 minuti.

Non conosco il tipo di problema della sorella al ginocchio, e quindi consiglierei di provare con l'acquagym gradualmente, se poi la sorella reputa di poter aumentare il carico, dire che qualche risultato si potrebbe ottenere arrivando progressivamente a sostenere 2 sessioni settimanali di acquagym (se la piscina lo permette) e altre 2 sedute settimanali di nuoto sempre della durata di 45 minut ciascuna, unite ovviamente ad un alimentazione sana ed equilibrata; presupposto anch'esso fondamentale per favorire il dimagrimento.

Saluti.

Servizi: Personal Trainer specializzato nell'integrazione e alimentazione nello sport

Lavora a: Milano

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buona sera.
Credo che l'acqua gym è un'alternativa per rimettersi in forma, oltre l'attività in palestra.
E' un attività per combattere la cellulite, tonifica i muscoli della parte superiore e delle gambe, fa dimagrire, stimola la circolazione.
Posso consigliare anche attività aerobica ed esercizi in sala attrezzi in palestra per perdere peso e tonificare, oppure praticare tutte e due le attività alternando i giorni
Va bene tre, quattro volte a settimana.

Cordiali saluti.

Sebastiano Sessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Tags: peso gambe massa grassa addominale attività acqua

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua Arti inferiori gambe Ginocchio peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g

Mela, con buccia

Attività utenti

Utenti