Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...
Sono una donna di 48 anni alta 1.58 e peso 65 kg. a dieta da agosto seguita da un nutrizionista (dovrei calare 10 kg.), sono calata 5 kg di massa grassa, ho preso 2 kg. di massa magra (perchè faccio pesi in palestra) e cosa che il nutrizionista non si spiega ho messo sù, solo intorno all'ombellico, 2 kg. di ritenzioni idrica e mi gonfio facilmente, quindi se mi peso non è cambiato niente, devo dimagrire solo nel giro vita ma non ci riesco, avete dei consigli? Anche se devo approfondire degli esami?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Salve,
è strano questo accumulo di liquidi nella sola fascia addominale. Gli edemi, così li chiamano i medici, sono infatti conseguenza di una cattiva circolazione a livello venoso e capillare. Attenzione anche a confondere il gonfiore, cioè una distensione dell'addome per aumentato volume dei visceri a causa dei gas inalati e prodotti dai batteri, con la ritenzione idrica, che è invece data dall'accumulo di liquidi negli spazi tra una cellula e l'altra dei tessuti.
Provi a sentire il suo nutrizionista se è il caso di utilizzare delle fasce termiche o delle pomate rubefacenti che stimolino la circolazione a livello addominale; si tratta di soluzioni che hanno un basso potere dimagrante (da sole non fanno miracoli), ma nel suo caso potrebbero essere di aiuto.
Per i gonfiori bisognerebbe prima di tutto escludere eventuali intolleranze, ma anche in tal senso il suo nutrizionista non mancherà di fornirle informazioni adeguate.
Servizi: servizio test
Lavora a: Ferrara
Ciao, scusa se mi intrometto. Facevo delle ricerche sulla ritenzione e mi sono imbattuto sul tuo problema... Premetto che non sono un medico, semplicemente un operatore Shiatsu (metodo Masunaga). Quella intorno all'ombelico è, per noi operatori, area di diagnosi "energetica" riguardante il meridiano di Milza-Pancreas (in MTC - medicina tradizionale cinese - vengono considerati insieme). E' lo Yin del nostro elemento Terra che, quando presenta disarmonie, può "contenere" i liquidi evitandone la diffusione. Mi rendo conto che è un modo di vedere un po' particolare, ma forse qualche trattamento potrebbe esserti d'aiuto. Anche per capire più a fondo la tua struttura energetica e fare un lavoro sempre mirato al problema, magari con l'ausilio di qualche esercizio idoneo. Se non conosci nessuno che possa aiutarti in tal senso, puoi chiedere informazioni presso la FIS (Federazione Italiana Shiatsu), che ha sede a Milano. In bocca al lupo.
Gianfranco
Salve
volevo chiederti se questa ridenzione idrica localizzata sull'addome è visiva o è stata anche provata tramite BIA.
Essendo seguita da un nutrizionista non penso che il problema sia nell'alimentazione ma nell'allenamento.
Prova fare dei circuiti e allenamenti interval training (chiedi in palestra) che accellerano notevolmente l'organismo e potrebbero darti benefici.
Prova inoltre a valutare il tuo stile di vita se è troppo stressante perchè può influire sulla zona che tinteressa snellire.
Cordiali saluti
Davide Marciano
Servizi: servizio di personal trainer, rieducatore posturale, Disponibile per sedute a domicilio
Lavora a: Napoli
Tags: peso dieta nutrizionista massa grassa pesi palestra dimagrire esami
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire palestra pesi peso
Ultima risposta fornita
Ho visto il video, le vene nella parte bassa dell addome non sono indicative di assunzione di farmaci, io sono un magro di natura e le avevo a 18 anni prima di fare palestra e le ho adesso a 45 cmq il...
Valori nutrizionali
Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Tenersi a galla, sforzo moderato, generale...
Salto della corda, ritmo lento
Preparare da mangiare, in chiesa
Camminare/stare in piedi, alternato...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.