Ultima risposta del Forum

Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...

Abbuffate

Ho 24 anni,vorrei porvi una domanda probabilmente molto comune e spero di avere una risposta che mi possa aiutare..Perchè nonostante la mia insicurezza e il non piacermi non riesco a non abbuffarmi principalmente di zuccheri e schifezze varie?sto attenta magari per un po ma se capita una qualsiasi situazione in cui sto male,sono delusa,arrabbiata,frustrata e comunque tutte emozioni negative non so resistere e alla fine faccio pari per tutto quello che non ho mangiato i giorni prima..come faccio a migliorare e eliminare questo problema..?!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Oggi un po' tutti noi tendiamo ad utilizzare il cibo per motivi che sono i più svariati, ma fra questi di solito non rientra quello biologico: la fame.
Noi mangiamo per consolarci, perché siamo annoiati tristi o arrabbiati e crediamo che in questo modo si possa anestetizzare l'emozione negativa. L'anestetico purtroppo ha una durata limitata e ci lascia più tristi, annoiati e arrabbiati di prima con l'aggravante del senso di colpa.
Se avessimo la soluzione sarebbe tutto più facile. L'unica cosa che posso dirti è quella di vivere queste emozioni e non mascherare col cibo. Se sei arrabbiata sfoga la tua rabbia, se sei annoiata trova qualcosa o qualcuno che la allegerisca, se sei triste piangi, e vivi l'emozione fino in fondo.

Molto facile a dirsi, difficile a farsi. Se pensi di non farcela chiedi aiuto. Non devi vergognarti.
E comunque non farti controllare dal cibo. Non rinunciare a nulla e concediti ciò che tu piace in quantità modeste. Non tirare troppo la corda insomma. Sennò si spezza. ;-)

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve signorina,
l'unico vero intervento lo può fare un esperto in DCA; si rivolga al centro ospedaliero più vicino a casa che possegga un buon reparto.
Saluti

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica

Lavora a: Ferrara

grazie mille per la tua risposta, semplice ma diretta mi ha fatto pensare e riflettere!grazie ancora e spero di riuscire ad essere io a controllare il cibo e non il contrario :) grazie

Tags: zuccheri

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Abbuffate

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 18 Kcal | Carboidrati: 3.65 g | Proteine: 0.85 g | Grassi: 0.3 g

Lattuga

Attività utenti

Utenti