Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ogni cibo va consumato in quantità adeguate. Mangiare molto... di qualsiasi alimento presuppone l'introduzione di una quantità eccessiva.
Anche se parliamo di un alimento come la verdura, con una densità calorica modestissima, se ne introduciamo in eccesso, commettiamo un errore. La quantità di fibra, secondo le linee guida è pari a circa 30 g al giorno, equivalenti a 5 porzioni di vegetali (circa 600 gr tra frutta e verdura). Un eccesso di fibra alimentare può determinare una maggiore fermentazione e quindi meteorismo (sensazione di gonfiore addominale).
E' da precisare che gonfiore e "ingrassamento" non significano la stessa cosa: il primo è dato dalla presenza di aria mentre nel secondo caso dall'aumento della massa grassa.
Servizi: Educazione psico-nutrizionale, Disturbi del peso, Recupero della capacità di riconoscere e ascoltare gli stimoli di fame e sazietà...
Lavora a: Bologna
Mi perdoni ma la mia dieta mi è stata prescritta dal reparto di medicina dello'ospedale San Paolo di Milano dopo una serie di analisi, non l'ho letta su Men's Health. Quello che ho fatto è semplicemente razionalizzare gli alimenti per bilanciaere gli alimenti durante l'arco dela giornata.
cordialmente,
Fabio.
Messaggio originale inviato da muschio:
Messaggio originale inviato da mr.blank:
Concordo pienamente con Andrea e Martina per quanto riguarda soggetti in buona salute.
Personalmente sto seguendo un regime alimentare per perdere peso usando il sito valori-alimenti.com dove pianifico gli alimenti distibuendoli razionalemnte durante l'arco della giornata anche in funzione di attività fisica. Le verdure e molta acqua ricoprono un ruolo fondamentale. Fortunatamente la dieta funzione ed ho perso 7kg in 4 settimane senza avere fame e senza sentirmi debole tanto meno gonfio come un pallone. :-)
Fabio
Buongiorno.
Lei crede di aver fatto la-y cosa migliore ma non è così..perdere 7 chilogrammi in 4 settimane è eccessivo...questo perchè non ha un regime alimentare corretto per i suoi fabbisogni...stia attento all'effetto yo-yo
Saluti
Michele
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire Pancia
Ultima risposta fornita
Ho visto il video, le vene nella parte bassa dell addome non sono indicative di assunzione di farmaci, io sono un magro di natura e le avevo a 18 anni prima di fare palestra e le ho adesso a 45 cmq il...
Valori nutrizionali
Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Riposare seduti fumando una sigaretta...
Agricoltura - nutrire il bestiame o...
Muovere spingere oggetti pesanti, 34...
Giochi da bambini (gioco della campana.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.