Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Seguendo la dieta del guerriero di Ori Hofmekler come è possibile assumere nelle giuste quantità carboidrati grassi e proteine in un unico pasto serale? Cosa e quanto bisognerebbe mangiare?
Infatti non puoi in un unico pasto. Ecco perché molti sperimentano una perdita di peso importante. Tale regime ti offre un quantitativo energetico comunque inferiore rispetto a ciò che un soggetto realmente necessita.
Certo c’è da dire che l’autore consiglia piccoli pasti giornalieri a base di proteine e succhi di verdura e questo dovrebbe farti avvicinare alla quota di proteine consigliata, ma se ho bisogno di 200g di proteine al giorno perche ho 100kg di muscoli allora non credo che oltre all’unico pasto giornaliero serale, mettendo altri piccoli pasti proteici, possa arrivare alla quota stabilita… dovrei mangiarne davvero tanto la sera… e poi non so fino a che punto possa metabolizzarle tutte come si deve…
Un approccio interessante, direi, ma di sicuro non universale. Come in tutto, c’è il buono e cattivo.
Per esempio un ciclista che segue la dieta del guerriero, credo, che dopo 3 giorni di allenamento ad alta intensità per 2-3 ore (tipica uscita giornaliera), non sarà proprio contento di cannibbalizzare i suoi muscoli più di quanto già faccia.
In un soggetto che invece vuole mantenersi leggero e asciutto con un buon programma fitness, allora credo che possa trarre parecchi vantaggi.
Qualcuno diceva…
La verità sta sempre nel mezzo…
Saluti
Antonio
Servizi: Personal Training, Riequilibrio Posturale;, Osteopatia e Posturologia integrata
Lavora a: Napoli
Buongiorno.
Confermo anche io quanto scritto dal collega Parolisi. La dieta del guerriero è una dieta che si traduce in un calo ponderale. Idem dicasi per la dieta a zona. Consiglio questi regimi dietetici solo a chi ha come obiettivi il dimagrimento, ovviamente sotto controllo di un professionista. E quindi, sono da seguirsi per un periodo limitato nel tempo.
Un campione significativo di popolazione riporta, a fronte di un regime di dieta di Ori protratto nel tempo, aumento della glicemia e aumento del colesterolo totale. Consiglio quindi periodici controlli ematici.
Su dieta di ORi e a ZONA ci sarebbe molto altro da dire, da commentare e criticare. Ma non è questa la sede.
SALUTI.
Servizi: BodyBuilding, Allenamento, Personal Trainer
Lavora a: Rimini
Messaggio originale inviato da Lambix:
Seguendo la dieta del guerriero di Ori Hofmekler come è possibile assumere nelle giuste quantità carboidrati grassi e proteine in un unico pasto serale? Cosa e quanto bisognerebbe mangiare?
Servizi: Pilates, Disponibile per sedute a domicilio, Tecniche di meditazione Yoga
Lavora a: Catania
Tags: dieta proteine grassi carboidrati mangiare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carboidrati grassi proteine
Ultima risposta fornita
Cmq mi metto nei panni di un cliente alle prime armi, la situazione non è bella perché sono tutti bombardati di informazioni diffuse con l etica del vendere e non del benessere o della forma fisica e...
Valori nutrizionali
Calorie: 17 Kcal | Carboidrati: 2.8 g | Proteine: 1.2 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Roller blade (pattini in linea)
Canottaggio Canoa, 3,2-6,3 km/h, sforzo....
Raschiare e pitturare barche a vela...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.