Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Salve, sono un ragazzo di 28 anni, peso 81 kg e ho degli accumuli adiposi a livello dell'addome che non riesco ad eliminare. Non mangio "junk food", non bevo bevande gassate di nessun tipo da tre anni, gli alcolici sono ridotti ad una o due birre a settimana, alcune volte neanche quella. Ho inoltre da alcuni mesi basato la mia dieta su quella mediterranea, eliminato insaccati e formaggi, ridotto il consumo di pane (ne mangiavo tantissimo), ridotto i fritti ad una volta a settimana, aumentato il consumo di frutta e verdura. Vado in palestra tre volte a settimana ed a correre almeno due volte, ho comprato un cardiofrenquenzimetro per mantenere i battiti nella soglia di dimagrimento, no so più cosa inventarmi, oltre agli esercizi specifici per i fianchi in palestra e ad estenuanti sedute di addominali, non perdo un kg neanche a pagare. Mi domando: Devo consultare un nutrizionista? Sbaglio qualcosa?
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Salve Vincenzo,
E' difficile dirti se sbagli qualcosa con queste poche informazioni, di certo i cambiamenti apportati alle tue abitudini alimentari non possono che aver migliorato la situazione,
Il problema principale non è se hai perso peso, dovresti capire se hai perso massa grassa oppure no (un aumento di massa magra potrebbe bilanciare tale perdita e farti credere che non stai ottenendo i risultati sperati).
Potresti rivolgerti ad un nutrizionista della tua zona per farti impostare un piano alimentare personalizzato.
Saluti
Dott. Dini Alessio
Servizi: Analisi impedenziometrica, Rapporto massa magra/massa grassa, Dietoterapia
Lavora a: Arezzo
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Grazie della risposta. Specificamente in zona addominale la perdita di grasso non è affatto visibile, nelle altre zone invece mi dicono di si (sarà che mi guardo tutti i giorni e non me ne accorgo più di tanto). Mi rivolgerò quanto prima ad un dietologo per farmi bilanciare la dieta, sperando di trovarne uno competente anche in materia di body building, visto che mi vorrei rapportare a quel tipo di stile di vita, non vorrei incappare in uno dello stampo di quello che avevo a 15 anni, che mi disse prima dimagrisci e poi penseremo all'attività fisica, mentre anche le pietre sanno che le due cose vanno di pari passo.
Tags: nutrizionista peso mangio alcolici settimana dieta formaggi pane frutta verdura palestra correre esercizi addominali
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali dimagrimento Esercizi Formaggi palestra pane peso
Ultima risposta fornita
Cmq mi metto nei panni di un cliente alle prime armi, la situazione non è bella perché sono tutti bombardati di informazioni diffuse con l etica del vendere e non del benessere o della forma fisica e...
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Trasportare carichi da 22,5 a 33,5 kg...
Costruzioni, esterne, opere di restauro....
Trasportare carichi moderati su per...
Costruire strade, dirigendo il traffico....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.