Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Come perdere peso dopo aver smesso di fumare ?

grazie, grazie della bella risposta !
volevo soltanto dirti che smettendo di fumare
- si, certo cerco di fare altre attività ma
- no, non ho intenzione di cambiare le mie amicizie (anche se tu gli chiami "tossicodipendenti"), chi fuma è libero di farlo e a me, anche se ho smesso, non mi da proprio fastidio. Smettere di fumare è stata una decisione mia e non mi faccio influenzare da nessun'altro.

Hai ragione bisogna vedere anche la parte positiva ...magari ho già la pelle più luminosa !...è vero, io non mi sono proprio accorta ...

Messaggio originale inviato da Girasole_2:

... anche se tu gli chiami "tossicodipendenti"... chi fuma è libero di farlo e a me, anche se ho smesso, non mi da proprio fastidio. ...

Ho collaboratori, amici/amiche e clienti fumatori che continuano a fumare e sono persone interessanti, creative, piacevoli e che incontro con piacere:
- ammetto però che quando mi capita di baciare una donna che ha appena fumato o stà fumando ... mi fa' un certo schifo/ribrezzo, se posso prefersico evitare!
- Quando una fanciulla mi si innervosisce ed è aggressiva o intrattabile perchè ha finito la sera prima le sigarette, quello spettacolo mi rattrista e mi piace poco: è o no una semplice crisi di astinenza da sostanza tossica).

Non mi suscitano fastidi i fumatori. Certo apprezzo di più l'odore della magnolia o della lavanda :-)

Ho usato la parola Tossicodipendente in modo tecnico/scientifico selezionando uno specifico significato del termine.
Lo esplicito: con quel termine segnalo ed evidenzio una caratteristica ben precisa di una persona:
- la dipendenza da una sostanza, perchè di solito non riesce a farne a meno con facilità;
- da una sostanza che è tossica, perchè nuoce gravenmente alla salute (è evidente perchè lo scrivono anche su ogni pacchetto).

Questa caratteristica ha necessariamente -con il tempo- influenza su molti piani della vita della persona, nel post precedente evidenziavo degli aspetti riguardo la percezione e citavo le modalità delle relazioni interpersonali.

A ciò NON collego un senso di svilimento della persona nel suo complesso, e con questo per generalizzazione a tutte le persone che fumano.

S e m p l i c e m e n t e ognuno è libero -entro certi limiti- di fare della sua vita e del suo corpo ciò che crede, so' però che nell'apportare dei cambiamenti alla propria vita, diventa necessario introdurre i cambiamenti nelle relazioni (imporre, negoziare, scegliere, ritrattare, ridefinire ... ecc.). Saluti

Servizi: Psicologo Albo di TN n°281/99, Training di Rilassamento, Assertività, Autostima, Autonomia, per la Regolazione..., Verona

Ma certo, hai sempre ragione, su tutto ! però sono sicura che non hai mai fumato ... solo chi ha fumato può capire uno che si innervosisce perchè ha finito le sigarette .... io li capisco bene ed è per questo che mi dispiace usare certi termini (anche se sono giusti ...)
Questo è anche uno dei motivi per cui io ho smesso, non mi piace essere considerata una tossicodipendente ! per me era anche una prova, dimostrare a me stessa che posso farne a meno ...
Certo, non è facile, però si può fare !
Buona serata !

Tags: peso settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Fumare Perdere peso peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g

Caffè espresso

Attività utenti

Utenti