Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

mi consigliate una dieta per perdere grasso???

[In attesa che l'utente si verifichi]

Caro amico,risponderti così su due piedi,non è possibile perchè non hai specificato la massa grassa che hai al momento,il regime alimentare che segui;praticando attività sportiva potresti anche aver preso 4 chili,ma, se sono di massa magra,rientra nella norma,dal momento che questa ultima pesa più della massa grassa. Significa che l'attività fisica ha portato il tuo organismo a bruciare i grassi in eccesso e ad aumentare la massa muscolare. Controlla la misura del giro vita,del giro cosce,del giro glutei e vedi se scende;se così fosse,significa che vai bene perchè perdi adipe. Le calorie che prendi,rapportate a tutta l'attività fisica che dici di svolgere,potrebbero essere anche poche,tuttavia,cerca di iniziare la giornata con una abbondante colazione,con latte o yogurt,spremuta di frutta,fiocchi di cereali o di mais o di avena,o biscotti integrali o fette biscottate integrali con marmellata e una tazzina di caffè,preferendo come dolcificante il fruttosio,a metà mattino fai uno spuntino con della frutta o con uno yogurt(se non lo hai mangiato a colazione) di modo che arrivi al pranzo con meno appetito.A pranzo mangia una porzione adeguata di carboidrati(120 gr di pasta o riso pesati crudi,o legumi secchi(90gr crudi),con un secondo piatto proteico accompagnato da un abbondante contorno di verdure cotte o crude condite con 3 cucchiaini di olio extravergine di oliva,e, nel caso non hai mangiato pasta o riso, aggiungi 90 gr di pane integrale. Il pomeriggio a merenda,prima dello sforzo,puoi mangiare un frullato con una frutta a scelta in 150 ml di acqua o latte scremato e,qualora pratichi sforzo muscolare,con aggiunta di 30 gr di proteine del siero del latte.(Sarebbe opportuna una integrazione di vitamine e minerali e di amminoacidi a bassa catena ramificata BCAA,qualora il dispendio energetico diventi elevato). La sera la cena sarà prettamente proteica con l'aggiunta di verdure cotte o crude,come per il pranzo,e con 80 gr di pane integrale. Cerca di assumere i carboidrati sempre nella prima parte della giornata e cerca di evitare gli alcolici,i grassi di condimento,i dolci,le bibite gassate,gli snacks,le patatine fritte,i cipster e i popcorn.Bevi almeno due litri di acqua al giorno,preferibilmente non ai pasti. Spero di essere stato esauriente. Saluti Dr Domenicantonio Di Verniere

Servizi: consulenze farmacologiche ed erboristche

Lavora a: Salerno

Tags: dieta grasso peso sport carboidrati dolci corsa palestra spinning

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carboidrati corsa grasso palestra Perdere grasso Perdere peso peso Spinning

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g

Caffè espresso

Attività utenti

Utenti