◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

cosa mangiare?

ciao a tutti sono nuova nella community e mi presento. mi chiamo Katia ho 48 anni e sono diabetica.
mi hanno prescritto una dieta perchè l'ultima glicemia era a 284! sono anche in molto sovrappeso ( 98 x 1.64 ) perciò oltre a far scendere la glicemia devo far scendere il mio peso.
aiutatemi a sopportare la fame che in alcuni momenti è veramente insopportabile.
cosa posso prendere per calmarla? mi potreste dare un piano giornaliero e settimanale per seguire una dieta variando i cibi?( la dottoressa si è limitata a darmi i cibi ammessi e non )
grazie a tutti quelli che mi risponderanno ciao

Buongiorno,

la dieta, assieme all'attività fisica e all'eventuale terapia ipoglicemizzante, rappresenta un presidio fondamentale per tenere la glicemia sotto controllo.
Già la perdità del 10% del suo peso in 3 mesi le darà una guadagno di salute ottimo! Significa perdere 9-10 kg in 3 mesi, pertanto il piano alimentare non deve essere fortemente restrittivo, ma permetterle di perdere 3 kg al mese, ok? Prenda questo numero -3 kg al mese- come strumento di misura per stabilire quanto mangiare... si pesi tutte le settimana e ogni settimana deve calare di 0,5 kg.
Che cosa mangiare?
Una prima colazione con latte scremato e fette biscottate, 2 piccoli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, e 2 pasti principali equilibrati, ovvero con un primo piatto (pasta/riso/farro/orzo) e un secondo piatto (carne 4-5 volte a settimana, pesce 2-3 volte a settimana, uova 2 a settimana, legumi 2-3 a settimana, formaggi e affettati 1 volta a settimana) con un contorno di verdura da condire limitando il consumo di olio (utilizzi un cucchiaio da minestra per regolarsi!).
E poi l'attività fisica! Non parlo soltanto di sport, si ottengono ottimi risultati anche con uno stile di vita attivo. Non parcheggi sempre l'auto davanti a dove deve andare, ma la lasci a 300-400 metri di distanza; faccia le scale quando può; limiti le lore di inattività facendo qualsiasi cosa che la tenga in movimento, pure una passeggiata a guardare le vetrine va bene!.

Purtroppo, sarebbe scellerato darle un piano alimentare con un post, sarebbe dannoso prima di tutto per lei. Ma può sempre rivolgersi ad un Dietista della sua zona, o prendere un appuntamento con un Dietista dell'Asl.

Saluti

Servizi: Programmi alimentari personalizzati, Valutazione della composizione corporea, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Grosseto

La soluzione è mangiare i cibi giusti, poco, ma spesso!

Ciao, sono Nutrizionista Certificato, e VOGLIO dare alcuni consigli per ELIMINARE LA PANCIA VELOCEMENTE,
Senza Pillole e senza prodotti miracolosi!

Primo Consiglio:

NON devi fare la FAME, non devi mangiare Solo frutta e verdura, come dicono MOLTISSIMI dietologi e nutrizionisti..
DEVI imparare a Mangiare i CIBI, Anti-Grasso, che velocizzano di 7 VOLTE in TUO Metabolismo PIGRO!

Secondo Consiglio:

Devi BERE tantissima acqua, almeno 2 litri durante TUTTA la giornata, in questo MODO, perderai il GRASSO della PANCIA, piu Velocemente, SGONFIANDO la PANCIA!
NON credere alle TISANE, Non funzionano, BEVI, semplice acqua NATURALE!

Terzo Consiglio:

NON ALLENARTI ore e ore in PALESTRA, SE stai sbagliando TUTTI gli esercizi, NON eliminerai MAI la PANCIA.

Ricorda, meglio la QUALITA' degli esercizi, che la QUANTITA'
Infatti puoi eliminare la PANCIA, e i FIANCHI con solo 5 Minuti al GIORNO, se FARAI, i MIEI esercizi di allenamento Full body. veloci e Divertenti, da fare anche a CASA ;-)

Infine, ti CONSIGLIO di scaricare la mia guida GRATUITA:
"I 5 Cibi Insoliti che "Uccidono" TUTTO il GRASSO" Una serie di esercizi SEGRETI, per eliminare la pancia in 2 Settimane, finalmente in modo FACILE, VELOCE e DIVERTENTE ;-)

Per ALTRI Segreti per Eliminare la Pancia, Scarica Gratuitamente la mia GUIDA RISERVATA:

http://www.addominaliperfetti.net/manualegratuito

Tags: mangiare community dieta glicemia peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cibi Fame glicemia peso Sovrappeso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 27 Kcal | Carboidrati: 1.4 g | Proteine: 3.9 g | Grassi: 0.7 g

Funghi porcini

Attività utenti

Utenti