Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Buonasera a tutti, la mia domanda è questa: secondo voi il Sabato va bene mangiare a pranzo 50 gr di lenticchie secche più verdura e la sera una pizza media? nella mia dieta (in cui mi sono state aumentate anche le proteine)c'è scritto così, ho chiesto se non è meglio ad esempio mangiare un secondo piatto tipo carne o pesce con verdura ma mi hanno detto che va bene così, ma mi chiedo non sono troppi carboidrati e troppo poche proteine? in genere non si fanno mangiare i carboidrati a pranzo se si intende mangiare la pizza a cena.Rispondete per piacere che devo preparare :)
Chiedi una risposta veloce! La tua domanda richiede un esame del soggetto ed una attenta amnesi. Posso darti dei riferimenti per un soggetto sano che pratica mediamente attività fisica. Carboidrati. 5-7gr x kg peso corporeo - proteine 1,2-1,5 gr x kg peso corporeo - grassi 0,8-1,0 gr x kg peso corporeo. Questa potrebbe essere una buona base per definire il fabbisogno dei macronutrienti. 50 gr di lenticchie contengono (dipende dalla provenieza e dalla specie) 28-32% di proteine (50x0,32=14-16gr di proteine), questi grammi potrebbero essere una parte del tuo fabbisogno e non la quota attribuita. Ci sarebbere moltissime cose da raggiungere, ciò è possibile solo dopo un attento esame.
Buon appetito
Felice (Scià Scià)
Servizi: Riequilibrio posturale, Preparazione atletica fitness, Posturologia integrata
Lavora a: Napoli
Tags: pizza mangiare verdura dieta proteine carne pesce carboidrati cena
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Carboidrati Lenticchie pizza proteine
Ultima risposta fornita
Cmq mi metto nei panni di un cliente alle prime armi, la situazione non è bella perché sono tutti bombardati di informazioni diffuse con l etica del vendere e non del benessere o della forma fisica e...
Valori nutrizionali
Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Faccende domestiche, generali, tutti...
Nuotare ricreativo, senza virata al...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.