Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

inestetismi

Da un paio di mesi ho degli inestetismi (effetto cellulite) sulle braccia cosa posso fare per eliminarli?Ho cominciato una dieta 2 settimane fa dopo un incontro con il dietologo il quale mi ha detto che devo dimagrire 4 kg per tornare al peso forma, e da settembre ho cominciato a fare 2 volte la settimana acqua-gym....ma ho paura che i risultati non ci saranno...potete darmi un consiglio?Grazie mille Giada

Ciao Giada il consiglio che mi sento di darti e di lasciar stare l'acqua gym ( tu stessa sembri manifestare dei dubbi) e di andare 2 volte in palestra facendo un allenamento che interessi tutto il corpo e non solo gli arti superiori.
ciao

Servizi: Analisi della composizione corporea, Valutazione metabolismo basale, TRX suspension training

Lavora a: Napoli

Salve Giada,

il primo approccio è stato corretto! L’alimentazione va sicuramente rivista per prevenire tutte quelle condizioni favorevoli (tra cui anche il sovrappeso...) che portano agli inestetismi di cui soffre.

Ci sono però molti altri fattori altrettanto importanti da considerare e nella quale intervenire se si vuole migliorare la sua condizione. Ammesso che nelle sue braccia sia presente una pannicolosi (termine più corretto di cellulite in quanto è più un processo degenerativo che infiammatorio) sicuramente saremo in presenza anche di un alterazione del microcircolo a livello del tessuto adiposo.

Da qui l’importanza dell’attività fisica. Senza di essa si riduce la funzionalità circolatoria e ciò comporta un rallentamento nel sistema di eliminazione dei liquidi. Anche il sovrappeso, come accennato prima, non favorisce una buona circolazione. Bisogna fare attenzione agli squilibri ormonali tipici dei giovani ma soprattutto di quelle donne che fanno un uso cronico della ‘’pillola’’; ciò può avere effetti catabolici diretti sulla matrice connettivale del microcircolo creando un quadro ancor più complesso.

Come vede do estrema importanza alla situazione circolatoria, le assicuro che ho validi motivi per sostenere questa tesi. Ad ogni modo può integrare l’Acqua Gym con delle sedute in palestra facendosi seguire per migliorare le condizioni del sistema macro-microcircolatorio e del trofismo muscolare.

Le suggerisco inoltre la lettura del seguente articolo
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-femminile.html
l’aiuterà a capire le caratteristiche dell’abito ginoide femminile e il percorso che se ne consiglia in palestra.

Un caro saluto
Alessandro

Lavora a: Padova

Tags: cellulite dieta settimane dietologo dimagrire peso settimana paura

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua braccia cellulite Dimagrire peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 15 Kcal | Carboidrati: 3.63 g | Proteine: 0.65 g | Grassi: 0.11 g

Cetriolo, con buccia

Attività utenti

Utenti