Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da paolapaolini:
Fai bene ad avere sempre a disposizione la frutta come spuntino/
merenda.Calorie a parte, la frutta va innanzitutto preferita per le fibre, i minerali,
gli antiossidanti e le vitamine che essa contiene.In media 300 g al giorno
sono sufficienti.Puoi portare con te anche della frutta secca.Quanto basta:
4 noci bastano per calmare la fame.
Paola.
Ultimi consigli direttamente dalla sala di aspetto del parrucchiere:
Calorie a parte, la frutta va innanzitutto preferita per le fibre, i minerali,
gli antiossidanti e le vitamine che essa contiene.
Salve
Parlare solo dell'apporto calorico di un alimento di tale importanza vuol dire sminuire la sua grande bontà.
In accordo che l'eccesso è sempre un danno la frutta la può inserire quasi a piacimento, non a caso è un pò di tempo che si parla di Paleo daiet (una alimentazione priva di alimenti trattati dalle industrie e più vicina ai nostri antenati).
é vero che la frutta contiene monosaccaridi facili da smalitre ma sono tutti zuccheri a basso IG (indice glicemico). Ovvero, entran nel torrente ematico molto lentamente inducendo una calma glicemica indispensabile per dimagrire.
Cordiali saluti
Servizi: servizio di personal trainer, rieducatore posturale, Disponibile per sedute a domicilio
Lavora a: Napoli
Messaggio originale inviato da Marciano :
Salve
Parlare solo dell'apporto calorico di un alimento di tale importanza vuol dire sminuire la sua grande bontà.
In accordo che l'eccesso è sempre un danno la frutta la può inserire quasi a piacimento, non a caso è un pò di tempo che si parla di Paleo daiet (una alimentazione priva di alimenti trattati dalle industrie e più vicina ai nostri antenati).
é vero che la frutta contiene monosaccaridi facili da smalitre ma sono tutti zuccheri a basso IG (indice glicemico). Ovvero, entran nel torrente ematico molto lentamente inducendo una calma glicemica indispensabile per dimagrire.
Cordiali saluti
Tags: dieta frutta calorico calorie
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Banane Calcolo Calorie Monosaccaridi
Ultima risposta fornita
Cmq mi metto nei panni di un cliente alle prime armi, la situazione non è bella perché sono tutti bombardati di informazioni diffuse con l etica del vendere e non del benessere o della forma fisica e...
Valori nutrizionali
Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Alimenti
Kiwi (uva spina cinese), fresco
Coca-cola light e simili (bevanda gassata...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Equitazione - competitivo, galoppo
Camminare, 5.6 km/h, andatura vivace...
Sci di fondo 4 km/h, lentamente o sforzo...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.