Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

esempio di allenamento.....

la ringrazio molto...proverò ciò. ma faccio una serie da 12 di tutti gli esercizi e poi ritorno dal primo cn la serie da 8???

No. Esegui 1 serie da 8-12 ripetizioni o meglio usa un peso che ti consente un minimo di 8 rip. e che renda impossibile le 12 rip
Buon lavoro
Felice (Scià Scià)

Servizi: Preparazione atletica fitness, Programmazione, allenamento semplice e concreto, training capacità/potenza aerobica-anaerobica

Lavora a: Napoli

Buongiorno Sig. Alfuso

Da un po' di tempo il protocollo full body mi affascina anche se non l'ho mai praticato, salvo quando iniziai ad allenarmi con i pesi all'età di 16 anni
Lei che feed back ha ottenuto dai suoi clienti?
Lo consiglia esclusivamente a coloro che voglio ottenere un incremento della massa muscolare, oppure anche a coloro che necessitano di allenamento per la cordinazione per prestanze atletiche?
Hai ottenuto più risultati usando un protocollo fullbody oppure con le classiche split con suddivisione dei vari distretti muscolari per quanto riguarda massa-ipertrofia?
Utilizza solo ed esclusivamente una singola serie oppure valuta caso per caso se prescrivere 2 serie (tranne squat e stacco) allenanti sempre a cedimento?

Saluti

Michele

Messaggio originale inviato da muschio:
Buongiorno Sig. Alfuso

Da un po' di tempo il protocollo full body mi affascina anche se non l'ho mai praticato, salvo quando iniziai ad allenarmi con i pesi all'età di 16 anni
Lei che feed back ha ottenuto dai suoi clienti?
Lo consiglia esclusivamente a coloro che voglio ottenere un incremento della massa muscolare, oppure anche a coloro che necessitano di allenamento per la cordinazione per prestanze atletiche?
Hai ottenuto più risultati usando un protocollo fullbody oppure con le classiche split con suddivisione dei vari distretti muscolari per quanto riguarda massa-ipertrofia?
Utilizza solo ed esclusivamente una singola serie oppure valuta caso per caso se prescrivere 2 serie (tranne squat e stacco) allenanti sempre a cedimento?

Saluti

Michele

Rinnovo il post

Tags: allenamento scheda esercizi ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g

Porro (bulbo e parte basale) bollito sgocciolato senza sale

Attività utenti

Utenti