Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Dieta tisanoreica

Salve a tutti qualcuno ha provato, in seguito ad altra diete fatte nel corso degli anni, quella tisanoreica?? avete ottenuto risultati??
invece i professionisti cosa ne pensano?? è valida?
grazie a tutti

Buona sera, ho sentito molto parlare della dieta tisanoreica ed ho anche letto qualcosa a riguardo ma personalmente non me ne occupo, non ho idea se si ottengono dei risultati.
Per me va benissimo e consiglio la dieta a zona del Dott. Berry Sears ottima come equilibrio ormonale.

Cordiali saluti.

Personal Trainer
Sebastiano Sessa
www.google.it/profiles/sebysessa

Servizi: Consigli alimentari

Lavora a: Siracusa

Messaggio originale inviato da HelenaG88:
Salve a tutti qualcuno ha provato, in seguito ad altra diete fatte nel corso degli anni, quella tisanoreica?? avete ottenuto risultati??
invece i professionisti cosa ne pensano?? è valida?
grazie a tutti

La dieta in questione è una dieta chetogenica. Praticamente zero carboidrati, surplus di proteine e grassi, sovraccarico di reni e fegato per superlavoro. La perdita di peso è più rapida nei primi giorni di trattamento (ma non si perde grasso, ma si abbassano le scorte di glicogeno). Basta anche un piccolo sgarro per perdere lo stato di chetosi e vanificare tutto.

Oltre a questo, come tutte le chetogeniche, da un fastidioso problema di alitosi (i corpi chetonici vengono eliminati anche con il respiro).

Ciliegina sulla torta: è costosissima, perchè si mangiano molti prodotti artificiali, per non correre il rischio di uscire dalla chetosi. Secondo una stima fatta da questo sito: http://www.ilfattoalimentare.it/tisanoreica-vizi-e-virtù-della-dieta-di-silvio-berlusconi.html

il costo di 40 giorni di dieta oscilla tra i 500 ed i 600 euro. Con questa cifra si fa seguire (meglio) da un professionista abilitato (medico, biologo nutrizionista o dietista). Mangia meglio, spende meno e ottiene risultati più duraturi (e senza alitosi..).

Dott. Dario Padovan

Servizi: Valutazione Nutrizionale - Piani Alimentari - Diete

Lavora a: Trieste

la ringrazio molto dott. Padovan per la risposta, il mio problema è che sono anni che cambio nutrizionisti, medici e dietisti... e non riesco a dimagrire.... o almeno mi sono fermata ad un peso che non tollero per tutti i sacrifici che faccio , alimentari e sportivi, cosa devo fare??

Tags: diete

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g

Cocomero anguria

Attività utenti

Utenti