Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Infatti non e a caso caro Dottore che per fare degli esami ematici su colestreolo e glucidi si richiede il digliuno!
Se l'introito calorico e'in esubero rispetto a quelle che sono le richieste dell'individuo E SIA IL FEGATO CHE I MUSCOILI HANNO GIA' RECUPERATO il debito energergetico contratto, i nutrtienti in esubero, specialmente gli zuccheri , stimolano l'enzima lipasi che come lei gia' sapra'trasforma i triacilgliceroli in digliceridi,monogliceridi,acidi grssi liberi e glicerolo. Queste lipoproteine prodotte entrano nel sangue e vengono trasportati al muscolo, se e' necessario, oppure al tessuto adiposo.
Inoltre un elevato livello di insulina come quello indotto da una grande "abbuffatta" stimola l’enzima HMG-CoA-reduttasi che innesca la produzione di colesterolo endogeno nel fegato.
Non metto veti sullo sgarro " unatantum" che sicuramente scuote il metabolismo tiroideo che ha la tendenza ad abbassarsi durante un regime calorico ristretto per la logica dell'omeostasi, ma mi sento anche di consigliare l'utente di limitarsi di piu' il giorno successivo rimanendo in debito calorico e o aumentare la sua attivita' fisica per svuotare maggiormente le riserve muscolari ed epatiche.
Distinti Saluti
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Roma
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Messaggio originale inviato da massimo:
.................................... Non metto veti sullo sgarro " unatantum" che sicuramente scuote il metabolismo tiroideo che ha la tendenza ad abbassarsi durante un regime calorico ristretto per la logica dell'omeostasi, ma mi sento anche di consigliare l'utente di limitarsi di piu' il giorno successivo rimanendo in debito calorico e o aumentare la sua attivita' fisica per svuotare maggiormente le riserve muscolari ed epatiche.
Distinti Saluti
Servizi: Personal Trainer, preparatore atletico, Collaborazione con medici/nutrizionisti
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Messaggio originale inviato da massimo:
Infatti non e a caso caro Dottore che per fare degli esami ematici su colestreolo e glucidi si richiede il digliuno!
Se l'introito calorico e'in esubero rispetto a quelle che sono le richieste dell'individuo E SIA IL FEGATO CHE I MUSCOILI HANNO GIA' RECUPERATO il debito energergetico contratto, i nutrtienti in esubero, specialmente gli zuccheri , stimolano l'enzima lipasi che come lei gia' sapra'trasforma i triacilgliceroli in digliceridi,monogliceridi,acidi grssi liberi e glicerolo. Queste lipoproteine prodotte entrano nel sangue e vengono trasportati al muscolo, se e' necessario, oppure al tessuto adiposo.
Inoltre un elevato livello di insulina come quello indotto da una grande "abbuffatta" stimola l’enzima HMG-CoA-reduttasi che innesca la produzione di colesterolo endogeno nel fegato.
Non metto veti sullo sgarro " unatantum" che sicuramente scuote il metabolismo tiroideo che ha la tendenza ad abbassarsi durante un regime calorico ristretto per la logica dell'omeostasi, ma mi sento anche di consigliare l'utente di limitarsi di piu' il giorno successivo rimanendo in debito calorico e o aumentare la sua attivita' fisica per svuotare maggiormente le riserve muscolari ed epatiche.
Distinti Saluti
Servizi: Elaborazione piani HACCP, Valutazione dello stato nutrizionale, Diete ad esclusione per intolleranze alimentari
Lavora a: Perugia
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Recupero
Ultima risposta fornita
Cmq mi metto nei panni di un cliente alle prime armi, la situazione non è bella perché sono tutti bombardati di informazioni diffuse con l etica del vendere e non del benessere o della forma fisica e...
Valori nutrizionali
Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g
Attività utenti
Alimenti
Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro...
Tortilla, patatine di mais giallo, gusto...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Correre 12.8 km/h, (4 minuti e 41 secondi...
Dattilografare su macchina da scrivere.....
Correre 16 km/h, (3 minuti e 45 secondi....
Passeggiare/correre giocare con i bambini...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.