Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Dieta per un ragazzo di 140x1.85

sono d'accordo con Alberto.....non tanto per una questione di "pagamento" quanto perchè è una situazione abbastanza importante da non permettersi un semplice contatto on line.....secondo me hai bisogno di affrontare il problema seriamente e da tutti i punti di vista. E per fare questo c'è bisogno di iniziare un percorso graduale, fatto di dieta, attività fisica compatibile con la tua vita e le tue possibilità e frequenti colloqui motivazionali che affrontino tutte le possibile difficoltà del gestire i cambiamenti per trovare di volta in volta le strategie giuste per superarle.
Intanto verifica quanto sei veramente motivato a iniziare questo percorso, provando a fare un elenco (anche scritto, che ti aiuta meglio a prendere consapevolezza) dei "vantaggi" e degli "svantaggi" del perdere peso, anche valutando quanto sei sereno e "concentrato" in questa cosa in base al momento di vita che stai vivendo.
Dopodichè, se vedi che sei abbastanza "forte" in motivazioni positive, puoi procedere a iniziare un percorso dietetico.
Infatti, solo se le motivazioni sono abbastanza forti fin dall'inizio, essendo un percorso che richiede del tempo, si può prevenire e superare più facilmente la tentazione di mollare....
Buon lavoro e in bocca al lupo!
Cinzia

Servizi: Consulenze nutrizionali-Diete personalizzate, Diete in condizioni fisiologiche o patologiche accertate, Colloqui motivazionali per il cambiamento dello stile di vita

Lavora a: Roma

Tags: peso dieta

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Perdere peso peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g

Torta fagottino ripieno di frutta preparata da ricetta

Attività utenti

Utenti