Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

dieta dopo aver smesso di fumare

buongiorno vi chiedo consigli in merito all'aumento di peso che ho consegiuto dopo aver smesso di fumare circa 2 mesi e mezzo fa' sono ingrassata tre chili nonostane 4/5 sessioni di allenamenti in palestra settimanali . in piu' accuso dolori intestinali ( ho perso la regolarita' che avevo quando fumavo ) e da ricerca sulle Vs. schede potrebbe attribuirsi a colon irritato . nonostante la mia dieta contenga prevalentemente verdura mangio carne 1/2 volte a settimana, pesce 2/3 volte e pane 90% di segale biologico . che consigli mi date .
dimenticavo ho 39 anni alta 1,60 mt pesavo circa 50 km ora 53 e mi danno veramente fastidio sopprattutto al punto vita.
help grazie ;-)

Messaggio originale inviato da angel028:
buongiorno vi chiedo consigli in merito all'aumento di peso che ho consegiuto dopo aver smesso di fumare circa 2 mesi e mezzo fa' sono ingrassata tre chili nonostane 4/5 sessioni di allenamenti in palestra settimanali . in piu' accuso dolori intestinali ( ho perso la regolarita' che avevo quando fumavo ) e da ricerca sulle Vs. schede potrebbe attribuirsi a colon irritato . nonostante la mia dieta contenga prevalentemente verdura mangio carne 1/2 volte a settimana, pesce 2/3 volte e pane 90% di segale biologico . che consigli mi date .
dimenticavo ho 39 anni alta 1,60 mt pesavo circa 50 km ora 53 e mi danno veramente fastidio sopprattutto al punto vita.
help grazie ;-)

Salve, si rivolga ad un nutrizionista o dietologo per ulteriori analisi ed accertamenti, non sottovaluti il suo caso. Dopodichè bisognerà "aggiustare" la questione allenamento.. Bastano 2/3 sedute con 20/30 min di pesi e 20 min di att aerobica correlati da dieta apposita. Ripeto si rivolga al personale medico suddetto. Saluti

Servizi: Bioimpedenziometria, Preparazione atletica specifica, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

Messaggio originale inviato da angel028:
help grazie ;-)

Dopo aver smesso di fumare è abbastanza frequente osservare un leggero aumento di peso (in parte anche perchè, assaporando di più i cibi, non essendo il gusto "coperto" da quello del tabacco, si tende a mangiare un po' di più).

I dolori intestinali andrebbero invece valutati da una visita medica. Consulti il suo medico di base a riguardo: eventualmente deciderà lui se è il caso di effettuare ulteriori accertamenti.

In ogni caso il suo peso non mi sembra male... siamo ad un BMI di circa 20-21, che mi pare davvero di tutto rispetto.

Dott. Dario Padovan

Servizi: Valutazione Nutrizionale - Piani Alimentari - Diete

Lavora a: Trieste

Tags: dieta peso allenamenti palestra dolori verdura mangio carne settimana pesce pane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colon Dolori Fumare palestra pane peso Segale

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 34.8 g | Proteine: 14.8 g | Grassi: 13 g

Paprika, in polvere

Attività utenti

Utenti