Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

dieta per dimagrire 10 kg!

salve a tuttii..sono una ragazza in provincia di Napoli..una ragazza che da sempre è ossessionata dal suo corpo che non le soddisfa proprio!! peso 60 kg e sono alta 1.57 cm !! Ho una corporatura abbastanza massiccia..e il mio problema in primis sono le cosce e i fianchi!! Vorrei sapere se potete aiutarmi con qualche dieta e esercizio fisico..(Pratico pallavolo,ma per questo periodo no n posso xkè ho avuto uno stiramento..e ho due mesi di fermo..uff) !!! Moltissime sono le diete a cui mi sono affidata..ma tutte inevitabilmente deludenti!! Un grazie a chi ci proverà!!

Ciao concittadina napoletana...postarti qui una dieta è difficile per vari motivi, il primo è che sappiamo poco di te. Per il tuo obiettivo poi solo la dieta non è l'ideale. La parola dieta purtroppo evoca spesso in noi la sensazione di privazione ed è per questo che le diete sono destinate a fallire....molto meglio un cambiamento dello stile di vita che sia orientato al movimento e ad una alimentazione bilanciata quanto più possibile a base di nutrienti naturali e poco elaborati dall'uomo. Nella mia esperienza di personal trainer ho avuto modo di provare sul campo che il discorso non è solo sulle calorie ma anche e sopprattuto da dove queste derivano. Ti consiglio quindi di provare un approccio diverso che miri ad una ri-educazione alimentare che non ti faccia sentire affamata ma che sia funzionale alla tua persona e alla tua vita di relazione.

http://www.marcomartone.com
http://magri-tonici.blogspot.com

Servizi: Test funzionali e atletici, Consigli alimentari, Disponibile per sedute a domicilio

Lavora a: Napoli

In questa 1° parte di risposta mi soffermo solo su un aspetto del suo messaggio “ossessionata”. Con quel termine ci dice che è qualcosa con cui si confronta con una certa insistenza e forse che si porta dietro da un po’ come “problema in primis”(non sappiamo la sua età). Forse stà solo cercando degli esercizi/attività da poter fare e interessi da seguire, visto che si trova liberata dall’impegno pallavolo e, proprio per questo, l’ossessione, come la chiama lei, viene meglio in evidenza.
La dritta sul migliorare l’assetto delle relazioni a mio avviso è corretta, ma sarebbe interessante vedere che cosa cerca come obiettivo date le caratteristiche del suo corpo attuale.
Al calcolo del BMI risulta appena appena sopra il limite considerato per normale (se dimagrisse 1 kg rientra già nella norma).

2°parte- Mi sentirei di proporle di chiedersi quanto segue:
1-nelle risposte ricevute ha trovato ciò che voleva?
2-Ciò che cercava intimamente era realmente ciò che ha ottenuto dalle risposte ricevute?
3-Le risposte ricevute la fanno sentire meglio, qualcuna le da’ maggiore appagamento?

Se risponde negativamente anche ad una delle 3 domande probabilmente c’è qualcosa che non è andato bene nella comunicazione avvenuta tra lei e i suoi interlocutori. In tal caso, emerge che sarebbe meglio si chiarisse; in sé stessa. Forse migliorando le parole che usa, forse chiarendo le attese da sé e dal suo corpo? Sono solo delle ipotesi.
Scrivo quanto legge in questo secondo punto perché in adolescenza (e qui esplicito il presentimento sulla sua età) il conflitto sul corpo è molto frequente (parti del corpo che non sono come le vorrei non sono come mi farebbero sentir meglio … è un conflitto interno e il conflitto stà tra il desiderio sul corpo e la sua realtà, che non sono allineate).
In tali situazioni, quelle in cui esiste un conflitto interno, accade spesso che le cure del corpo per allinearle all’idea, non diano buon esito, nonostante vadano nella direzione delle richieste esplicitate dal cliente …
Cosa voglio dire? Accade che il cliente raggiunge la forma richiesta ma non è soddisfatto ugualmente, e infatti dopo un po’ si ripresenta (o si presenta altrove) con ulteriori pretese.
Cosa significa questo? Significa che il problema non è quello che viene esposto tale, ma sta da un’altra parte: spesso è nell’area dell’autostima. La stima che si ha di sé, la stessa che poi emerge anche nei rapporti che si hanno con gli altri.

Servizi: Verona, Brescia, Psicologo Albo di TN n°281/99

Caro Luca..hai la mia piena approvazzione!!! =D

Tags: dieta dimagrire ragazza peso esercizio diete

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire Esercizio fisico peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g

Albicocche

Attività utenti

Utenti