Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Dieta dimagrante

Messaggio originale inviato da stefanelli:
Ciao, sinceramente tu nn hai bisogno di dimagrire, piuttosto come diceva il collega hai bisogno di irrobbustirti in palestra. Ti posso consigliare di fare palestra (pesi) almeno 3 volte a settimana, seguire un dieta normocalorica e normoporoteica, data la tua giovane età, e vedrai notevoli miglioramenti. Non ti consiglio troppo cardio o se proprio lo devi fare non superare i 30 minuti la gg, e non farlo a passo veloce, farlo meglio a corsetta. Dico questo perchè credo di aver capito il tuo disagio fisico, per questo dico avresti bisogno di rassodare i muscoli per non vederti più il muscolo rilassato,che magari a te può sembrare grasso. Fatti fare una bella scheda allenante, e segui una bella dieta bilanciata, una colazione ricca di latte, f. biscotatte e marmellata, fai gli spuntini con della frutta, a pranzo carboidrati e proteine ( carne bianca, pesce, uova) e a cena magari solo un secondo con contorno. Questi ovviamente sono solo piccoli conisigli, ma ti consiglio una visita da un bravo nutrizionista della tua zona, e mi raccomando che sia un nutrizionista certificato!
Buona giornata

Capisco ma facendo pesi, addominali, piegamenti ed esercizi per le gambe già da molto tempo, purtroppo non ho visto miglioramenti.
Non capisco se il problema é l' intensità o la durata, parietale o il fatto che non faccio cardiologo...

Ho sbagliato a scrive...
Non capisco se il problema è l' intensità, la duarata, la dieta, o il fatto che non faccio cardio...

Eh stabilire queso per me è difficile..chiedi consiglio a chi ti segue in palestra. Cmq di norma per ipertrofizzare la massa muscolare bisogna applicare un allenamento con poche ripetizione e più carico con tempi di recupero più lunghi...per perdere massa grassa il contrario.

Servizi: Il dott. Stefanelli stila programmi nutrizionali personalizzati per ogni tipo di..., Specializzato nel dimagrimento personalizzato coadiuvato da allenamento personalizzato...

Lavora a: Lecce

Messaggio originale inviato da stefanelli:
Eh stabilire queso per me è difficile..chiedi consiglio a chi ti segue in palestra. Cmq di norma per ipertrofizzare la massa muscolare bisogna applicare un allenamento con poche ripetizione e più carico con tempi di recupero più lunghi...per perdere massa grassa il contrario.

Purtroppo non vado in palestra, comunque faccio molte ripetizioni e pause brevi durante gli es.
Da domani aumenterò il numero degli esercizi, magari anche il carico, mi allenerò 6 volte a settimana alternando i muscoli nella settimana.
Una volta passato il freddo più intenso e la neve, riprenderò a correre.
Ultimo consoglio: 1900 kcal ca. sono troppe?

Tags: dimagrante dieta grasso pesi peso dimagrire dietologo

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dieta dimagrante Dimagrire grasso pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 15.5 g | Proteine: 1.3 g | Grassi: 0.3 g

Arance, con buccia

Attività utenti

Utenti