Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

Dieta 2500 Kcal

Salve sono un ragazzo di 23 anni, peso 68 Kg e il mio metabolismo basale è di 1720 Kcal.
Sto iniziando una dieta da circa 2500/2550 Kcal usata nei giorni di allenamento(lunedi-mercoledi-venerdi) la suddivisione dei macronutrienti è la seguente (50% carbo, 25% pro, 25% fat).

Ho suddiviso la dieta in 6 pasti, e per ogni pasto ho creato diverse alternative, 1 tra queste è la seguente:

COLAZIONE:
circa 545 Kcal (80 gr carb., 33 gr pro., 10 gr fat)
Yogurth scremato (125ml) + yogurth alla frutta Zymil (125 ml) + 40 gr muesli + 10 gr mandorle + 5 gr proteine in polvere (caseine) + 13 gr proteine del siero + 200 gr banana

SPUNTINO:
circa 378 Kcal (45 gr carb., 16 gr pro, 15 gr fat)
pane integrale (84 gr) + bresaola (30 gr) + 13 olio di oliva

PRANZO:
circa 478 Kcal (60 gr carb., 26 gr pro., 16 gr fat)
Riso 3 cereali(73 gr) + broccoli (200 gr) + pomodori )200 gr)+ olio di oliva (8 gr) + parmigiano reggiano (13 gr) + albumi (130 gr)

SPUNTINO PRE WORK:
circa 233 Kcal (43 gr carbo., 14 gr pro., 0,5 gr fat)
Proteine del siero (14 gr) + mela (385 gr)
30 min prima del work 3 gr di BCAA

SPUNTINO POST WORK
circa 338 Kcal (57 gr carb., 25 gr pro., 0,5 fat)
30 gr proteine del siero + banana (365 gr) oppure 57 gr maltodestrine + 5 gr di BCAA

CENA
circa 385 Kcal (30 gr carb., 30 gr pro., 16 gr fat)
broccoli (250 gr) + pomodori (250 gr)+ olio di oliva (13 gr) + pane integrale (34 gr) + petto pollo (125 gr)

PRE-NANNA
circa 176 Kcal (1,5 gr carb., 15gr pro., 12 gr fat)
Proteine lento rilascio (12 gr) + 22 gr mandorle

Questa diciamo che è una dieta tipo che seguo i giorno di allenamento, cosa ne pensate?
I macronutrienti sono stati suddivisi bene?
Ho preferito consumare una maggiore quota di carboidrati nella prima parte della giornata e meno nella seconda parte, privilegiando i carbo ad alto indice glicemico la mattina e nel post-work, mentre gli altri carbo sono a basso-medio indice glicemico.
Secondo voi è una dieta giusta per aumentare la massa muscolare oppure le Kcal sono poche?
E quali integratori mi consiglia oltre a quelli che uso già?

I giorni in cui non faccio allenamento con i pesi (martedi-giovedi) pensavo di fare un adieta normocalorica (2200 Kcal (47% carb. 25% pro e 28% fat), mentre il sabato e la domenica volevo fare 2 giorni di dieta ipocalorica (1900 Kcal 32% carb., 36% pro., 32% fat)

Il mio intento è quello di sorprendere continuamente il mio corpo e non far abbituare il mio metabolismo con una dieta fissa.
Cosa ne pensate di questa strategia? Puo funzionare oppure è da modificare?

Questo schema lo volevo usare per aumentare la massa muscolare.

NE APPROFITTO PER RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE DELLA RISP
GRAZIE

Tags: olio di oliva peso metabolismo dieta allenamento macronutrienti pasti frutta proteine caseine integrale parmigiano mela maltodestrine pane petto carboidrati aumentare massa muscolare integratori pesi ipocalorica

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Banana BCAA Bresaola Broccoli Carboidrati Cereali Colazione Indice glicemico integrale Maltodestrine Mandorle Massa muscolare metabolismo Metabolismo basale Muesli Muscolare Olio Olio di oliva pane Pasti pesi peso Petto Pollo pomodori proteine riso Siero

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g

Avocado tutte le varietà commerciali

Attività utenti

Utenti