Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

curiosità

ciao a tutti...avrei due domande da porvi...la prima è se io preparo xcene una frittata nn fritta ma al forno preparata con albumi zucchine e peperoni e x contorno melanzane arrosto,sto usando troppo cose?o meglio mangiare tre tipi di ortaggi diversi invece ke uno solo,aumemeta l'apporto colorico e i grassi?la seconda domanda è:quali sono gli alimenti che contengono le fibbre?vi ringrazio anticapatamente

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve, un'opzione o l'altra non servirà comunque a dimagrire. Il corpo si adatta a l'una o l'altra, è ovvio che più introduce=più calorie. Le fibre sono presenti in tutte le verdure. Cordiali saluti

Servizi: Bioimpedenziometria, Consigli alimentari, Antropoplicometria

Lavora a: Taranto

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve,
per quanto riguarda gli ortaggi presentano un profilo calorico molto basso quindi anche assunti in abbondanza, danno uno scarso apporto calorico. Tutti gli ortaggi eccetto le patate che sono ricche in amido e poveri di fibra alimentare e non sono quindi indicate per una dieta ipocalorica.
Le faccio alcuni esempi: melanzane: 15 Kcal/100gr., zucchine: 11 Kcal/100gr., pomodori: 21Kcal/100gr.
Per quantoi riguarda i grassi, tutti gli ortaggi sono estremamente poveri in grassi.

Per quanto riguarda poi le fibra, tutti gli alimenti vegetali contengono fibra, anche se in quantità diversa; in particolare i LEGUMI (fagioli, lenticchie, ceci, lupini, ecc.), sono estremamente ricchi in fibra alimentare.
Una dieta equilibrata, ricchi in cibi vegatali, variata, assumendo sia verdure e ortaggi, che legumi e frutta, è in grado di garantire un buon apporto giornaliero di fibra alimentare, come da dosi giornaliere raccomandate per un soggetto adulto sano di circa 30 gr/giorno.

Servizi: Valutazione della composizione corporea. Bioimpedenziometria., Alimentazione per lo sportivo, Plicometria

Lavora a: Savona

Tags: mangiare ortaggi grassi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grassi Melanzane Peperoni zucchine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 144 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 19.35 g | Grassi: 6.77 g

Vitello, carne macinata

Attività utenti

Utenti