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Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

cosa mangiare la sera

Gentili esperti, vorrei porvi un quesito... cosa posso cucinare la sera (ovviamente non carboidrati) a parte uova, legumi e minestroni (visto che mio marito non li mangia)?? Oltre alla carne bianca e alle verdure non so mai cosa fare.
Grazie per l'attenzione

Buonasera.

La sua è una domanda che tutto sommato, presuppone una profezia. Cioè, per risponderle a modo, la sua cena andrebbe contestualizzata. Bisogna conoscere la sua alimentazione giornaliera globale, le sue necessità caloriche, eventuali allergie, intolleranze, ecc. ecc. Non di meno bisogna conoscere lo stato suo e di suo marito, gli obiettivi, le anamnesi della attività, ecc. ecc..

Pur tuttavia, non voglio lasciarla a mani vuote. Quindi le darò una risposta molto generica (lo specifico dovrà necessariamente esser acquisito da colloquio con un professionista della sua zona.... IN VIVO).

Intanto, lei parla di "ovviamente non carboidrati". L'"ovviamente" è una sua opinione, mi creda. Non è affatto ovvio. Dipende dalle informazioni di cui sopra. Per le regole della dieta dissociata ha ragione lei. Ma nel contesto di una dieta standard, non vi è ragione per eliminare i carboidrati tout court la sera. Dirò: in diete quali la metabolica, guerriero, et al, è alla sera, è nei momenti di riposo che si aumentano i carboidrati, per l'effetto sulla serotonina.
Quindi anche per sapere se è consigliabile che assuma carboidrati o meno, bisogna conoscere le informazioni di cui sopra.

Facendo finta che sta facendo una dieta dissociata e facendo finta che è consigliabile che non assuma carbo, allora le suggerisco altre idee oltre a carne bianca:

- ricotta vaccina
- prosciutto crudo dolce
- tonno (al naturale o meno a seconda del contesto dietetico)
- pesce (merluzzo, nasello, trota, salmone, ecc.)

Il tutto associato con verdure cotte o crude il più possibile fresche. Condire con olio extra vergine di oliva crudo (omega 9) oppure olio di soia (omega 6). Ovviamente bisognerà conoscere anche il resto dlel'alimentazione per assicurare il corretto apporto anche di omega3, vitamine, minerali e macronutrienti bilanciati.

Da qs. sede, spero si accontenti di qs. informazioni. Per approfondimenti consulti un professionista abilitato della sua zona.

Cordiali Saluti,

IVAN MERCOLINI
Bodybuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer
Via Angelo Poliziano, 22
61122 PESARO (PU)
Tel. 339/7383778
URL: http://www.mytrainercommunity.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini

Servizi: Alimentazione, Allenamento, Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i

Lavora a: Rimini

Tags: mangiare carboidrati legumi carne

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