Oggi! Ciao ragazzi, l'altro giorno ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=iuPt2nxBn5k Volevo chiedervi...è possibile raggiungere questo fisico da natural? Secondo me il tipo prima del servizio ha preso diuretici e quant'altro...quelle vene... Leggi tutto...
Vorrei una lista di alimentazioni o un consiglio x mantenere i miei chili che ho perso sono alto 1.83 e adesso peso 65 kg e mi sento benissimo vorrei mantenerli. La mia lista è:
Colazione: un bicchiere di the
Pranzo: 100-150 g di pasta, 1 ciottola di macedonia
Cena: Carne (pesce, pollo o tacchino) contorno terrina di insalata o verdura cotta Frutta:1 ciottola di macedonia. Va bene così
MI SCUSI, MA DAI DATI CHE CI HA FORNITO NON E' CHE SI POSSONO DARE BUONI CONSIGLI.
CI SAREBBE BISOGNO DI SAPERE CHE ATTIVITA' FISICA EFFETTUA, QUANTE VOLTE A SETTIMANA SI ALLENA E PER QUANTE ORE, CHE LAVORO FA', ED ALTRE COSUCCE...., NON E' CHE ANCHE DEI SEMPLICI CONSIGLI ALIMENTARI SI POSSONO DARE SENZA SAPERE DELLE DETERMINATE NOTIZIE.
MI SCUSO ANCORA MA DALLA SUA ALTEZZA E DAL SUO PESO, E SOPRATUTTO LEGGENDO COSA INGERISCE DURANTE UNA GIORNATA TIPICA NON MI SEMBRA AFFATTO CHE LEI SI NUTRA ABBASTANZA BENE, ANZI......
CREDO CHE SIA OPPORTUNI CHE SI FACCIA CONSIGLIARE DA UN BUON NUTRIZIONISTA DALLE SUE PARTI......
QUESTO E' UN COSIGLIO DA SPORTIVO, ORA NON SO' CHE LIVELLO DI PREPARAZIONE FISICA LEI HA E COSA VUOLE OTTENERE, COMUNQUE DALLE SUE MISURE DICHIARATE NOTO CHE LEI STA' UN PO' SOTTO PESO.
LA SALUTO.
Servizi: "A.P.R."-AGENTE DI PROTEZIONE RAVVICINATA- & "SECURITY OPERATOR" , Specializzazione in :"Allenatore di Quarto Livello Europeo" C.O.N.I. , "Istruttore in TECNICHE DI COLTELLO DA COMBATTIMENTO"
Lavora a: Brindisi
Salve,
prendendo in analisi ciò che Lei pone alla pubblica attenzione in termini di menù e frequenza nutrizionale quotidiana, si potrebbe facilmente desumere che il suo approccio dietetico non è funzionale al mantenimento di una composizione corporea qualitativa!
Infatti è pressoché impossibile pensare che i suoi 65kg di peso corporeo siano caratterizzati da bassi livelli di massa grassa poiché la sua alimentazione:
1) è iperglucidica e come tale da vita a picchi insulinemici responsabili di fenomeni lipogenici (accumulo di grasso) o quantomeno anti-lipolitici (ostacolanti i processi di dimagrimento perseguibile attraverso un approccio nutrizionale ipocalorico e/o con l’attività fisica).
2) È carente in proteine.
Se è vero che il fabbisogno proteico di un sedentario è pari a 0,8g di proteine pro kg di peso corporeo e che quindi un soggetto come lei - nel caso fosse sedentario - dovrebbe assumerne 52g circa, beh…a meno che non vi siano grandi introiti proteici nell’unico pasto della giornata in cui assume le proteine (la cena), direi proprio che Lei non soddisfa nemmeno l’apporto proteico di un sedentario. Inoltre, qualunque sia l’apporto proteico nell’unico pasto in cui assume le fonti alimentari proteiche (cena), queste, anche se in grandi quantità, non saranno mai utilizzate nel migliore dei modi rispetto ad una loro assunzione frazionata e frequente nella giornata tipica di chi consuma 5-6 pasti al giorno.
Una carenza proteica ottimale sia dal punto di vista quantitativo/qualitativo ma anche relativamente alla sua frequenza di somministrazione giornaliera ha profonde riverberazioni sugli esiti dei valori del metabolismo di base soggettivo.
Si ricorda che le proteine, a tal riguardo, sono fondamentali – in modo diretto - poiché determinano sensibili alterazioni positive nel metabolismo di base grazie al loro elevato T.I.D. (Termogenesi Indotta dalla Dieta) ed anche – indirettamente – poiché presiedono ai processi di sintesi proteica e conseguentemente all’ aumento dell’ipertrofia muscolare (sempre e solo quando degenerazioni proteico-tissutali indotte dall’allenamento ne creino i presupposti esistenziali). L’aumento della massa muscolare è il fattore chiave dell’incremento del metabolismo di base e quindi anche di importanti livelli di dimagrimento!
Per rispondere alla sua domanda, si potrebbero dare tanti buoni consigli e direttive visto che l’approccio da Lei seguito manca di tanti presupposti essenziali e fondamentali relativamente agli adattamenti da Lei ambiti.
Ma prima di confonderle le idee con tante proposte, le consiglio vivamente di seguire le seguenti linee generali:
1)Esegua una rilevazione della composizione corporea per stimare quantitativamente i suoi livelli di massa magra e massa grassa.
2)moltiplichi i suoi kg di massa magra per 2 al fine di conoscere il quantitativo totale di proteine da assumere giornalmente.
3) Distribuisca equamente in 5 pasti quotidiani il suo quantitativo totale proteico (Utilizzi fonti proteiche di elevato valore biologico: pollame, uova, formaggi, carni rosse, proteine in polvere del latte –siero o caseine – ).
4)Non assuma la stragrande maggioranza dell’apporto glucidico giornaliero in un pasto solo (come Lei fa attraverso il consumo di 100-150g di pasta a pranzo, digiunando invece a metà mattino ed a metà sera ed introducendo bassissime se non ridicole quantità di carboidrati a colazione ed a cena) -in modo da evitare nefasti picchi insulinemici - ma lo frazioni per i 5 pasti che consumerà nell’arco della giornata.
5)Opti per fonti glucidiche a basso o moderato indice glicemico, esempio: pasta integrale, mele, patate americane, pane di segale, riso ai 3 cereali etc…
Inoltre, le consiglio di visitare il sito frankcasillo.com per prendere visione delle “TRASFORMAZIONI CORPOREE” documentate con foto e video del “PRIMA”e “DOPO” quale risultato dei lavori eseguiti con le persone dal sottoscritto allenate direttamente ed a distanza
STAY HARD!
Dott.Francesco Casillo
Servizi: Piani nutrizionali, Consigli sugli integratori dietetici, Personal trainer a distanza (virtuale)
Lavora a: Cagliari
Ciao quello che ha scritto il collega e' giusto, i consigli nutrizionali dovresti sempre chiederli ad un nutrizionista o dietologo. Poi credo che tu ti sia confuso hai scritto "mantenere i chili che hai perso" in che senso? Forse intendi dire recuperare i chili che hai perso perche' visto la tua altezza 65kg sono un po pochini...Sii piu, chiaro.
Ciao Mario
Servizi: Presenter convention, Fitness - Circuit training, Fitness - Total body Workout
Lavora a: Roma
Tags: dieta peso pasta pesce verdura
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Colazione pasta peso Pollo Tacchino
Ultima risposta fornita
Ciao Marco! Io ricordo perfettamente quando avevo iniziato a frequentare le palestre, in quegli anni c era poco cardio, una bella sala pesi ( perlomeno attrezzata) e la gente, uomini e donne erano in forma...
Valori nutrizionali
Calorie: 85 Kcal | Carboidrati: 2.61 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Alimenti
Patate, intere (polpa e buccia)
Torta fagottino ripieno di frutta preparata...
Cereali pronti da mangiare, muesli, con frutta...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - inforcare balle di paglia....
Basket, pallacanestro, giocato
Scuola, in classe, generale, incluso...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.