Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...
Ciao, ho 45 anni, altezza cm 160 e 68 kg, impiegata. Pratico 2/3 volte la settimana camminate veloci per 90 minuti, circa 8 km. Vorrei sapere se sostituire il pasto serale con caffellatte e 3 fette biscottate va bene per dimagrire di 5-6 kg in qualche mese, a pranzo cerco di non pasticciare, mangio poca pasta o legumi con pesce, carne, formaggette fresche e verdure...grazie a tutti per i suggerimenti, buon anno!
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Buonasera Sig.ra,
è vero che si dice colazione da re, pranzo da principe e cena da povero, ma così è davvero troppo poco!
Se come tipo di cena le è gradita può farlo una volta alla settimana, magari in una giornata in cui ha abbondato un pò di più a pranzo.
Anche perchè sarebbe più salutare consumare anche delle fibre a cena.
Con una cena a base di latte (intero o prazialmente scremato? con zucchero?) e fette biscottate assume solo zuccheri e poche proteine.
Il latte non è un alimento così completo come si pensa.
Va benissimo una cena ad esempio a base di passato di verdure / minestrone secondo piatto con contorno e una piccola porzione di carboidrati (una fetta di pane, gallette di riso/ altri cereali, ...) frutta.
Cordiali saluti
Servizi: Educazione alimentare, Presentazione del diario alimentare, Valutazione nutrizionale
Lavora a: Torino
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
....grazie per la risposta, il latte è parz scremato e senza zucchero per abitudine e gusto...vorrei proprio riuscire a perdere questi kg!
Se non è riuscita ancora a perdere i kili di troppo, prenderei in considerazione il fatto che le sole camminate non siano sufficenti a stimolare il suo metabolismo, in oltre avrei dei dubbi anche riguardo al consumo di latte e latticini in genere, il mio parere è che se lei veramente vuole dei risultati deve affrontare il problema da più punti alimentazione corretta, sia per quantità che per qualità, esercizio fisico adeguato alle sue possibilità, ma sufficente a determinare un aumento di massa magra, che si riassume nel farsi seguire da professionisti che possano valutare passo per passo le scelte migliori Saluti.
Servizi: Preparazione atletica, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Pilates
Lavora a: Parma
Tags: dimagrire settimana mangio pasta legumi pesce carne
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Dimagrire Fette biscottate Legumi pasta
Ultima risposta fornita
Ciao Marco! Io ricordo perfettamente quando avevo iniziato a frequentare le palestre, in quegli anni c era poco cardio, una bella sala pesi ( perlomeno attrezzata) e la gente, uomini e donne erano in forma...
Valori nutrizionali
Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Ciclismo, cyclette - cicloergometro...
Toilette (lavarsi farsi la barba lavarsi...
Correre 16 km/h, (3 minuti e 45 secondi....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.