Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti, volevo gentilmente sapere se i BCAA in capsule si potevano ingerire anzichè con l' acqua con del succo di frutta! Grazie Leggi tutto...

Cena frugale va bene per dimagrire?

Ciao, ho 45 anni, altezza cm 160 e 68 kg, impiegata. Pratico 2/3 volte la settimana camminate veloci per 90 minuti, circa 8 km. Vorrei sapere se sostituire il pasto serale con caffellatte e 3 fette biscottate va bene per dimagrire di 5-6 kg in qualche mese, a pranzo cerco di non pasticciare, mangio poca pasta o legumi con pesce, carne, formaggette fresche e verdure...grazie a tutti per i suggerimenti, buon anno!

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera Sig.ra,
è vero che si dice colazione da re, pranzo da principe e cena da povero, ma così è davvero troppo poco!
Se come tipo di cena le è gradita può farlo una volta alla settimana, magari in una giornata in cui ha abbondato un pò di più a pranzo.
Anche perchè sarebbe più salutare consumare anche delle fibre a cena.
Con una cena a base di latte (intero o prazialmente scremato? con zucchero?) e fette biscottate assume solo zuccheri e poche proteine.
Il latte non è un alimento così completo come si pensa.
Va benissimo una cena ad esempio a base di passato di verdure / minestrone secondo piatto con contorno e una piccola porzione di carboidrati (una fetta di pane, gallette di riso/ altri cereali, ...) frutta.
Cordiali saluti

Servizi: Educazione alimentare, Presentazione del diario alimentare, Valutazione nutrizionale

Lavora a: Torino

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

....grazie per la risposta, il latte è parz scremato e senza zucchero per abitudine e gusto...vorrei proprio riuscire a perdere questi kg!

Se non è riuscita ancora a perdere i kili di troppo, prenderei in considerazione il fatto che le sole camminate non siano sufficenti a stimolare il suo metabolismo, in oltre avrei dei dubbi anche riguardo al consumo di latte e latticini in genere, il mio parere è che se lei veramente vuole dei risultati deve affrontare il problema da più punti alimentazione corretta, sia per quantità che per qualità, esercizio fisico adeguato alle sue possibilità, ma sufficente a determinare un aumento di massa magra, che si riassume nel farsi seguire da professionisti che possano valutare passo per passo le scelte migliori Saluti.

Servizi: Preparazione atletica, Dimagrimento e valutazione metabolismo, Pilates

Lavora a: Parma

Tags: dimagrire settimana mangio pasta legumi pesce carne

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Dimagrire Fette biscottate Legumi pasta

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 40 Kcal | Carboidrati: 8.81 g | Proteine: 1.87 g | Grassi: 0.44 g

Peperoncino piccante, peperoncini piccanti (rossi)

Attività utenti

Utenti