Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
buon giorno, da poco ho fatto una visita da un'endocrinologo per un problema di ginecomastia, il mio caso l'ha definito come ginecomastia vera in fase di diminuzione, questo perchè ho assunto per diversi anni farmaci (NON ANABOLIZZANTI) con un conseguente e negativo aumento della prolatina, ora che ho smesso di assumere questo farmaco, la ghiandola sembra ridursi al suo stato normale.
ho chiesto se era possibile eseguire un intervento chirurgico, ma l'endocrinologo mi ha consigliato di aspettare fino alla fine dello sviluppo (ho 18 anni).
nel frattempo mi ha consigliato di continuare a praticare bodybuilding e concentrarsi sull'allenamento del petto.
ora volevo sapere se oltre esercizi come la panca piana, croci ecc. sarebbe indicato anche il pullover.
questo esercizio mi sembra (spero di non sbagliarmi) che mi dia la senzazione di localizzare meglio il movimento nella zona interessata.
aspetto vostre risposte
cordiali saluti
Giustissimo il consiglio di aspettare sino al completamento dello sviluppo ma l' unica opzione realmente definitiva rimane l intervento chirurgico con asportazione del tessuto eccedente.
Cordialita'
Dr Ingratta
Servizi: Chirurgia plastica e ricostruttiva, Medicina estetica
Lavora a: Roma
ciao...
ottimo esercizio il pullover... non solo ti rafforza bene la spalla lavorando su
muscoli adiacenti, ma lavorano anche gli intercostali...questo puo portare a
un "aumento" verso l alto della gabbia toracica , petto in su per dirla breve,
e diminuendo solo visivamente ,sia chiaro, il tuo problema...
in piu lavorando con costanza ne goivera' la tua postura...
bravo buona scelta....
Tags: ginecomastia farmaci aumento bodybuilding petto esercizi panca esercizio
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Croci Esercizi Ginecomastia Panca piana Petto Pullover
Ultima risposta fornita
Ciao Marco! Io ricordo perfettamente quando avevo iniziato a frequentare le palestre, in quegli anni c era poco cardio, una bella sala pesi ( perlomeno attrezzata) e la gente, uomini e donne erano in forma...
Valori nutrizionali
Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.7 g | Proteine: 1.01 g | Grassi: 0.19 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Spingere o tirare un passeggino con...
Agricoltura- guidare il trattore
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.