◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Ecografia del tessuto adiposo sottocutaneo per cellulite

Salve a tutti, da poco ho fatto l'ecografia del tessuto adiposo sottocutaneo a cosce e glutei, per sapere finalmente la mia cellulite se è vera cellulite e a che stadio è, non parliamo del costo e del fatto che mi hanno fatto l'ecografia semplicemente della zona bassa dei glutei, il sottogluteo e all'esterno ma non mettendo il manipolo dell'ecografia direttamente all'esterno coscia, semplicemente allungandosi dal sottogluteo all'esterno coscia io invece pensavo che tutti quei soldi servissero a fare l'ecografia di tutta la gamba avanti e dietro! cmq qualcuno che ha le competenze o che ha già fatto questo esame sa dirmi cosa significa l'esito dell'ecografia?mi hanno detto che sto bene ma non se ho cellulite liquidi o adipe, il risultato è questo: L'indagine ECT mirata all'esame della regione glutea e sottoglutea bilateralmente, rileva modestissima ipertrofia del pannicolo adiposo senza evidenti alterazioni ecostrutturali, nè significativi segni di edemi.ora che significa? è ritenzione idrica, cellulite e se è cellulite a che stadio o adipe? premetto che non bevo proprio quindi potrebbe essere solo un accumulo di tossine?Grazie in anticipo.

Messaggio originale:
Salve a tutti, da poco ho fatto l'ecografia del tessuto adiposo sottocutaneo a cosce e glutei, per sapere finalmente la mia cellulite se è vera cellulite e a che stadio è, non parliamo del costo e del fatto che mi hanno fatto l'ecografia semplicemente della zona bassa dei glutei, il sottogluteo e all'esterno ma non mettendo il manipolo dell'ecografia direttamente all'esterno coscia, semplicemente allungandosi dal sottogluteo all'esterno coscia io invece pensavo che tutti quei soldi servissero a fare l'ecografia di tutta la gamba avanti e dietro! cmq qualcuno che ha le competenze o che ha già fatto questo esame sa dirmi cosa significa l'esito dell'ecografia?mi hanno detto che sto bene ma non se ho cellulite liquidi o adipe, il risultato è questo: L'indagine ECT mirata all'esame della regione glutea e sottoglutea bilateralmente, rileva modestissima ipertrofia del pannicolo adiposo senza evidenti alterazioni ecostrutturali, nè significativi segni di edemi.ora che significa? è ritenzione idrica, cellulite e se è cellulite a che stadio o adipe? premetto che non bevo proprio quindi potrebbe essere solo un accumulo di tossine?Grazie in anticipo.

Gentile utente, come da lei giustamente intuito, l' esame risulta eseguito solo nelle regione glutea, dove non sono stati rilevati i classici segni ecografici della pannicolopatia edematofibrosclerotica. Sarebbe stata utile anche la valutazione delle regioni sovratrocanteriche e delle regioni di gamba per avere un quadro ecografico più completo. Dal referto da lei descritto non è pertanto possibile dedurre, in assenza di altri elementi clinici o strumentali, la presenza o meno di un significativo quadro di pannicolopatia edemato - fibrosclerotica, nè è possibile fornire utili consigli.
Cordiali saluti
dott. Attilio Marchese

Lavora a: Roma

Tags: cellulite coscia soldi adipe ipertrofia

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: cellulite coscia Ecografia glutei ipertrofia Tessuto adiposo Tossine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Succo d'arancia

Attività utenti

Utenti