Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...

I colluttori senza alcool sono ugualmente efficaci?

Scusate una domanda che forse risulterà un po' banale per voi esperti, ma io ho scoperto solo adesso che di solito nei colluttori c'è una dose di alcool.

A questo punto io eviterei, (il gusto mi sembra troppo forte), ma vorrei sapere se i colluttori senza alcool sono efficaci allo stesso modo.

Ad esempio il listerine-zero?

Grazie per le risposte

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

l alcool e' da tempo un battericida come forse sai gia ' ovviamente non potentissimo ma ci sono molte conserve sotto alcool quindi sicuramente aiuta , ma per l igiene orale
i colluttori con alcool danno vari problemi alla lunga se si utilizzano spesso e per un lungo termine , io personalmente ne uso uno senz alcool e lo reputo comunque efficace
sono certo che ne troverai diversi , in famacia e erboristeria .

Servizi: Consigli alimentari, allenamenti al femminile / senior / gravidanza , Analisi e riequilibrio posturale

Lavora a: Firenze

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Salve.
L'argomento "COLLUTTORIO" è trattato all'interno del ns. sito al link:

http://www.my-personaltrainer.it/colluttorio.html

Ove trova anche il periodo che risponde perfettamente al suo quesito e che riporto:

"Talvolta, soprattutto nei collutori commerciali, ritroviamo anche una significativa quantità di alcool, usato soprattutto per esaltare il sapore del prodotto più che per le reali proprietà antibatteriche, particolarmente contenute alle concentrazioni usate. L'alcool può invece avere un effetto irritante sulla mucosa orale e secondo alcuni studi aumenterebbe il rischio di tumore alla bocca e al cavo orale."

La invito alla lettura della scheda.

Personalmente non ho altro da aggiungere.

Distinti Saluti.

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding and Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778
mailto: ivan@mercolini.com
WEB: www.facebook.com/ivan.mercolini
WEB2: http://community.my-personaltrainer.it/Professionisti/Personal_Trainer/Ivan_Mercolini

Servizi: Estetica del corpo, Fitness, Personal Trainer

Lavora a: Rimini

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Gusto

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 48 Kcal | Carboidrati: 11.12 g | Proteine: 1.4 g | Grassi: 0.39 g

Albicocche

Attività utenti

Utenti