Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Mi hanno detto che per eliminare la cellulite l'unico rimedio è la liposuzione perché quando raggiunge un certo stadio massaggi, creme, alimentazione e attività fisica non possono fare più nulla. Ma è vero? Qualche esperto pùò confermare o smentire?
io non sono un'esperta...se non per la mia esperienza. Ma non concordo sulla liposuzione come unica terapia (iperinvasiva).
Una corretta alimentazione et attività fisica possono contrastare la cellulite molto efficacemente.
I cibi da ridurre notevolmente sono quelli ricchi di zuccheri semplici / carboidrati e quelli ad alto contenuto di grassi. Aumentare le verdure crude e quelle ad alte proprietà diuretiche.
Quanto all'attività fisica, eviterei quelle ad impatto e favorirei nuoto nuoto nuoto.
I massaggi rimangono utili anche per eliminare l'acido lattico dopo l'attività sportiva, che contribuisce alla cellulite.
g.le ROSBEN,