Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
Ciao a tutti.Purtroppo da adolescente ho fatto un errore:ho dilatato i fori dei lobi delle orecchie inserendo mano a mano accossori di spessore maggiore fino ad arrivare al diametro di 1cm.Dopo qualche anno ho deciso di togliere tutto.I fori si sono ristretti notevolmente grazie all'elasticità del tessuto,un foro infatti è quasi tornato alla normalità,e l'altro è largo 1 mm o 2.Niente di esagerato,la magior parte delle persone non notano niente,ma io non mi piaccio e vorrei sottopormi ad un intervento per chiudere definitivamente i fori.Ho cercato informazioni dappertutto ma no ho mai trovato info dettagliate sul questo tipo di intervento.Credo si tratti di un intervento molto semplice,mi hanno detto che si tratta di aprire una ferita all'interno del foro per poi chiuderlo con un punto di sutura.Ciò che mi interessa sapere è a chi devo rivolgermi,se si può fare tramite mutua,e appunto quanto può venirmi a costare,viste le mie finanze ristrette.
Mi hanno parlato di cifre modeste,intorno ai 70euro per lobo,ma sinceramente non mi fido molto.
Ringrazio chiunque abbia da darmi informazioni utili sul tipo di intervento,sui costi,e sul modo per arrivare ad 'operarmi' magari tramite servizi statali.
Grazie.
è uno sbaglio che hanno fato molti, un pò come i tatuaggi... anch io ne ho alcuni ma li ho fatti dopo esser stato sicuro del mio lavoro e della mia vita. purtroppo in questa società se sei tatuato o hai segni di piercing puoi perdere delle opportunità. forse non è il tuo caso ma dici che non ti piaci più e magari la tua vita è a una svolta.Non saprei cosa indicarti. conosco molti con i lobi molto i ma nessuno che si sia sotto posto a operazioni per ridurli nuovamente. scusa, ti ho risposto e non ti ho aiutato.
Punks Not dead!
Il problema di cui lei parla e' una lesione a carico del lobo auricolare di natura post traumatica che nel corso del tempo potrebbe evolvere in una vera e propria schisi (ossia la divisione a metà); puo' essere corretto tramite un intervento chirurgico ambulatoriale, che consiste nel rimuovere la porzione di cute che provoca il difetto e risuturare attentamente e precisamente i due "monconi" di pelle rimanenti.
Residuera una sottile cicatrice verticale che tende a rendersi meno evidente con il trascorrere del tempo.
Si effettua in anestesia locale e puo' essere effettuato a carico del SSN essendo un evento di natura traumatica.
Rimango a disposizione e per altri chiarimenti puo' contattarmi alla mia mail.
Servizi: Chirurgia plastica e ricostruttiva, Medicina estetica
Lavora a: Roma
Ultima risposta fornita
Ciao Marco! Io ricordo perfettamente quando avevo iniziato a frequentare le palestre, in quegli anni c era poco cardio, una bella sala pesi ( perlomeno attrezzata) e la gente, uomini e donne erano in forma...
Valori nutrizionali
Calorie: 407 Kcal | Carboidrati: 1.6 g | Proteine: 22.58 g | Grassi: 33.72 g
Attività utenti
Alimenti
Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato...
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavorare in una miniera di carbone,...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.