Oggi! Salve a tutti E' un po' di tempo che rimugino e mi son posto alcune quesiti...chiamiamole riflessioni; e vorrei conoscere anche il vostro punto di vista. Ho capito che aspetti anatomo-funzionali specifici non possono far parte del know-how di tutti... Leggi tutto...
ciao, volevo sapere...
I valori nutrizionali della:
-carne
-verdura
sono riferite ai cibi cotti o crudi? Per esempio le verdure perdono acqua che il loro "principio" più grosso, quindi i valori nutruzionali cambierebbero tanto perchè cambia il peso totale.
Come funziona?
Salve,
se si riferisce alle tabelle di composizione degli alimenti INRAN, i valori si riferiscono agli alimenti cotti; in caso contrario viene specificato.
Dott. Riccardo Borgacci
Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta
Lavora a: Ferrara
Ciao,
se guardi sul sito ufficiale dell'INRAN (http://www.inran.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html) - Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione - potrai trovare sia i valori nutrizionali dei cibi a cotto sia a crudo.
In genere si fa riferimento al peso a crudo, al netto degli scarti dell'alimento.
Ma se una zucchina cruda ha 1,4 g di carboidrati per 100 gr, da cotta ne conterrà la stessa quantità, perchè come hai già detto tu perde solamente acqua (e sali minerali).
Servizi: Valutazione parametri antropometrici, Educazione alimentare, a fare la spesa con la nutrizionista
Lavora a: Torino
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: acqua cibi peso
Ultima risposta fornita
Ciao Marco! Io ricordo perfettamente quando avevo iniziato a frequentare le palestre, in quegli anni c era poco cardio, una bella sala pesi ( perlomeno attrezzata) e la gente, uomini e donne erano in forma...
Valori nutrizionali
Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 64.43 g | Proteine: 11 g | Grassi: 10.25 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Viaggiare in una macchina, o in un camion...
Guardare la televisione, riposare, oziare...
Camminare per piacere o relax, pausa...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.